Carta dei Principi di GDR.ITALIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Member
    Posts
    8,702

    Status
    Offline
    CARTA DEI PRINCIPI

    Il gioco
    GDR.ITALIA è un gioco di ruolo, che simula la Repubblica Italiana ispirandosi ai principi di realismo e logica.
    Il gioco si basa sui valori della lealtà, dell'equo divertimento e della collaborazione attiva: il forum è gestito in maniera democratica, tramite regolamenti e deliberazioni dell’Utenza, agendo di concerto con l’Amministrazione nel governo del Forum.

    Le regole
    L'Amministrazione, il Regolamento e l'Utenza sono sottoposti ai Principi.
    Qualsiasi regola contraria ai Principi è illegittima. Il Founder e l'Amministrazione rispondono ai Principi e al Regolamento.
    È sempre possibile segnalare eventuali violazioni e illegittimità a questi organi, che, certificate le violazioni, adottano i relativi provvedimenti.
    Il Regolamento è modificabile dall'Utenza nei modi e nei tempi definiti dallo stesso. In casi di necessità o urgenza, esso potrà essere revisionato e modificato dall'Amministrazione stessa o da un'apposita commissione nominata dagli utenti per modifiche particolari.
    Qualunque subregolamento, di sezione o collegato in maniera diretta a quello del Gioco, deve ergersi su un principio di non-conflittualità con il Regolamento di GDR Italia.
    Il Founder risponde del regolamento della Piattaforma a tutela propria e dell'incolumità del forum.

    Gli utenti
    L'Utenza accetta i Principi e il Regolamento all'atto dell'iscrizione e si impegna a rispettarlo.
    L'Assemblea dell'Utenza è regolata secondo le norme previste dal Regolamento e non può essere soppressa o sospesa nei suoi poteri. Essa ha il potere di eleggere, attraverso consultazioni, parte dell'Amministrazione e di apportare modifiche al Regolamento, nonché di intervenire in maniera attiva su determinate decisioni, come stabilito dal Regolamento.

    Gli amministratori
    L'Amministrazione e i singoli Amministratori hanno il dovere tassativo di non dimostrarsi parziali, di non agire in base a simpatie personali o colore politico e di non essere in alcun modo influenzati da agenti esterni all'Amministrazione stessa.
    L'Amministrazione regolamenta internamente la procedura decisionale ma è fatto obbligo alla stessa di seguire il principio maggioritario nelle decisioni dell'organo e il principio disgiuntivo nelle decisioni singole. Ogni deliberazione dell’Amministrazione deve essere notificata all'utenza e verbalizzata in un topic interno alla sezione delle decisioni amministrative.

    Le garanzie
    Le pene e le sanzioni devono essere previamente stabilite, certe e connaturate alla violazione posta in essere. Ogni utente ha diritto al contraddittorio e ad un processo equo prima dell'esecuzione della decisione, fatto al solo scopo di ricercare la più corretta verità dei fatti.
    Per situazioni non normate in alcun modo in precedenza, l’Amministrazione decide secondo i Principi o, in via analogica, il Regolamento. Nel caso in cui questo non sia possibile, decide il Founder consultando previamente l'Assemblea dell'Utenza.
    Qualsiasi violazione non sanzionata entro un anno dalla sua commissione si considera come non commessa.
     
    Top
    .
0 replies since 7/12/2016, 16:51   899 views
  Share  
.