Referendum Comunale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, sono favorevole alla costruzione di un luogo di culto per i musulmani praticanti
    60.00%
    6
  • No, non sono favorevole alla costruzione di un luogo di culto per i musulmani praticanti
    40.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 10)

Referendum Comunale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Fan
    Posts
    2,342
    Location
    Aversa

    Status
    Offline
    "Per me andrebbe seguito l'esempio del sindaco di Catania, avere dei posti dove professare la propria fede deve essere una priorità per le Comunità Religiose diverse da quella Cattolica.
    Dobbiamo rifarci alla laicità dello Stato, e vogliamo evitare polemiche sterili. Quindi indiciamo un referendum comunale sul tema, di modo che sia la cittadinanza a decidere se ospitare o meno una Moschea sul territorio comunale." Tramite social


    sondaggio aperto fino al 10 Maggio ore 16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Fan
    Posts
    2,342
    Location
    Aversa

    Status
    Offline
    referendum chiuso SI 4 voti NO 3 voti
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader di Partito

    Group
    Fan
    Posts
    7,198
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1 Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Leader Europeo

    Group
    Fan
    Posts
    11,014
    Location
    Cuneo

    Status
    Anonymous
    Che dire, il sindaco dovrebbe pensare bene che su questioni di questo genere, così cariche di significato e di credenze personali, adottare una decisione per una maggioranza comunque non così forte può essere pericolosa e provocare sdegno e rifiuto in quel 40 e passa per cento che non vuole la moschea.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Fan
    Posts
    2,342
    Location
    Aversa

    Status
    Offline
    Sig. Ministro, come Lei ben sa, un Referendum Comunale non è vincolante per l'Amministrazione. Prima di procedere ad un incontro con gli Imam vicini, ho preferito saggiare la volontà del popolo.
    Vero è che sono decisioni delicate, ma nella società odierna, in una città che ha al suo interno tante anime e tante credenze, non si può ignorare il bisogno di una parte della popolazione di professare un proprio credo.
    Personalmente il mio spirito laico mi porterebbe a pensare che la costruzione di una moschea sia un fattore positivo e una forma di apertura a culture che molti ritengono dannose.


    p.s. mi scuso per l'ignoranza, ma il risultato del sondaggio era 6 si vs. 3 no
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Presidente dell'Alleanza Galattica

    Group
    Presidente della Repubblica
    Posts
    20,718

    Status
    Anonymous
    In realtà era giusto 4 e 3 semplicemente c'è gente che si ostina a votare a sondaggio "chiuso" in modo formale e altera il voto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Parlamentare

    Group
    Fan
    Posts
    2,342
    Location
    Aversa

    Status
    Offline
    bene, allora mi fa piacere notare che non sono impazzito coi numeri :)
     
    Top
    .
6 replies since 9/5/2016, 12:24   92 views
  Share  
.