GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by bobodonato

  1. .
    13 Amorese
    13 Montaruli
  2. .
    Lorenzo onorevole Sospiri
    13 seggi
  3. .
    Lorenzo onorevole Sospiri
    13 seggi
  4. .
    13 Bianche
  5. .
    Interviene il coordinatore nazionale di cittadini per l'Italia onorevole Barberini.

    Buongiorno a tutti sono qua a rappresentare le istanze di tanti amministratori civici uniti da anni in cittadini per l'Italia e apparentati col polo popolare.
    Abbiamo scelto Furlan per le sue proposte soprattutto per le nostre idee di governo del territorio e per il territorio verso i cittadini ultimi i piccoli comuni che sono la storia del nostro paese. Vogliamo proporre una automia più spinta verso i bisogni di noi amministratori o come me ex amministratori. Questo non vuol dire minare l'unità nazionale o la centralità dello stato, ma un voler dare risposte concrete senza una inutile burocrazia che è un danno per tutti.
    Poi permettetemi lo slogan sindaco d'Italia ci rappresenta al 100% noi non potevamo che scegliere Furlan.
    Concludo chiedendo a tutti i cittadini un voto per Furlan.
    W l'Italia!
    W tutti i sindaci italiani!
  6. .




    Buongiorno a tutti, amici,tesserati e soprattutto un saluto al mio fianco al candidato Furlan.
    Abbiamo convocato questa conferenza stampa per confermare l'appoggio al ballottaggio a Furlan.
    La nostra decisione è giunta al termine di ragionamenti confronti anche momenti di distanza, non lo nego, ma con grande senso di responsabilità e di rispetto delle posizioni sia il Polo Popolare che Cittadini per l'Italia hanno convenuto che Furlan possa essere la scelta migliore per il Paese.
    Abbiamo rassicurazioni su temi a noi cari e imprescindibili come una riforma delle istituzioni europee ma non una uscita dalla stessa, la conferma della nostra storia in una chiave atlantista, una conferma sui temi della giustizia e sul miglioramento delle infrastrutture. Una scelta di campo ma anche di stima personale.

    I nostri punti cardine sono la famiglia come struttura fondante della nostra società, i giovani come futuro per il nostro paese, la scuola come strumento educativo, gli anziani come saggi consiglieri, il lavoro come dignità delle persona. Queste categorie rappresentano e vogliono mettere al centro la persona, dobbiamo ricucire i legami sociali.

    Questa è la nostra proposta condivisa con Furlan. Per questo invito tutti ad andare a votare ed a votare per un futuro migliore.

    Lascio la parola all'amico Furlan.

    Rimango quindi a disposizione per eventuali domande dei giornalisti presenti.


  7. .

    Quarta tappa del Tour
    Fare Italia
    Incontro elettorale senatore Giovanni Colonna - Farnese
    Polo Popolare Cittadini per l'Italia nella terra natia del senatore regione della Liguria - Piazza De Ferrari Genova






    dxHZ1If
    kMSC8yX
    f6puptl

    Si apre oggi, a Genova, la quarta tappa della campagna elettorale dell’Italia del Fare per la campagna elettorale del Polo Polare - Cittadini per l'Italia.
    Sul palco, collocato in una affascinante piazza De Ferrari particolarmente piena, si sono alternati i principali esponenti dei due partiti della federazione.
    Di seguito, un estratto del discorso, del presidente del Polo Popolare - Cittadini per l'Italia Senatore Giovanni Colonna-Farnese nella piazza di Genova. Intervento partecipato e sentito per questa quarta tappa della campagna elettorale.


    "Cittadini di Genova, Italiani, amici e sostenitori buongiorno, è con grande piacere e soddisfazione che sono qui su questo palco oggi. Ho incominciato la mia avventura politica in questa mia terra d'Origine e come sempre ad ogni elezione provo una emozione particolare quando sono qua

    Permettemi di ringraziare il Comune di Genova e le Autorità per l'ottimo lavoro svolto nei preparativi di questa giornata.

    Cittadini, come sapete da nelle prossime settimane potrete recarvi alle urne e sarete chiamati a decidere del futuro del nostro beneamato Paese.
    Carissimi permettetemi di ricordarVi le parole di un grande uomo un mio maestro che immortalano perfettamente la situazione attuale:

    "...io ricordo a tutti quelli che entrano, sia come elettori, sia come eleggibili in questa competizione che dovranno misurarsi, a breve scadenza, con grandi emergenze anch’esse non più rimandabili: l’emergenza delle famiglie, l’emergenza educativa, l’emergenza del mondo giovanile.
    Emergenza su cui ci siamo più volte soffermati in questi anni ma che ora esigono reali indicazioni di soluzione, anche operative e non solo di formulazioni di comodo o più o meno astratte.

    A tutti quelli che saranno eletti e che intendono essere espressione, a vario livello e in vario modo, delle future scelte della Repubblica,
    ricordo che il cittadino e la storia li giudicheranno sulla loro coerenza ideale ai principi che sono stati richiamati e che non sono possesso
    di nessuno.”

    Posso assicurarVi che il Polo Popolare - Cittadini per l'Italia e la nostra Alleanza con gli amici di Forza Italia non hanno intenzione di far si che tali parole restino inascoltate.
    Lavoreremo come abbiamo sempre fatto per il bene dell'Italia, senza sosta e orgogliosi di poter rappresentare i cittadini che ci hanno sostenuto e che ci sosterranno in futuro.
    Nonostante la forte confusione politica della scorsa legislatura, e la conseguente difficoltà nel poter svolgere un'azione di Governo efficace e stabile, Noi ci siamo sempre stati all'opposizione di un governo nato male e finito peggio. Noi non ci siamo mai sottratti ai nostri impegni e sarà così anche in futuro. Vi invito a guardare cosa non ha fatto il governo precedente e quello che noi possiamo fare di buono e di valutare ciò che Noi abbiamo intenzione di fare.

    Noi come già detto ci presentiamo con uno scopo far ripartire l'economia. Sono tanti, tantissimi i provvedimenti che vogliamo portare in parlamento per riformare profondamente l'Italia:
    - la detassazione del lavoro straordinario, che ha permesso a molti cittadini italiani di vedere incrementata la loro busta paga;
    - l'oculata gestione delle finanze statali e la riduzione del debito pubblico, che frutterà risparmi ingenti grazie alla riduzione degli interessi sul debito.

    Vogliamo promuovere un nuovo piano di infrastrutture nazionali, grazie alla progettazione di nuovi tratti autostradali e della ristrutturazione di edifici della pubblica amministrazione, soprattutto scolastica.
    Noi questo vogliamo fare.

    Signori, ebbene, questa è quello che ci vuole differenziare dagli altri: Polo Popolare - Cittadini per l'Italia siamo caratterizzati dalla cultura del rispetto delle promesse elettorali e dal rispetto dell'avversario, noi con gli amici di Forza Italia non facciamo battaglie ideologiche ma guardiamo ai problemi concreti delle persone; noi, per i giovani, preferiamo lavorare per portare a compimento l'esenzione dal pagamento dei contributi previdenziali per i datori di lavoro che assumono lavoratori under 30.

    Questa è la differenza ideologica, culturale ed etica tra noi del Polo Popolare - Cittadini per l'Italia, Forza Italia e le altre formazioni politiche. Per questo, vi invito a votare Forza Italia , Polo Popolare - Cittadini per l'Italia perché noi siamo liberi, onesti e decisi sempre! Senza dimenticare il voto fondamenteale per Vegetti presidente!

    Cittadini, sapete chi avete davanti e a cosa ci siamo impegnati di fronte a Voi; ora tutto è nelle vostre mani decidere. Spero che decidiate di premiare il Governo del fare.

    <applausi>

    Noi crediamo fortemente di poter cambiare in meglio le sorti del nostro stupendo Paese!
    Noi siamo il futuro per l'Italia per un paese migliore votiamo il Polo Popolare Italiano- Cittadini per l’Italia
    Noi abbiamo Le proposte per far crescere l'Italia e chi vuole aiutarci è benvenuto.
    Infine, da patriota quale sono, lasciatemi concludere con una piccola nota di colore:
    Viva la libertà!
    Viva i Popolari!
    Viva Partito Popolare Europeo!
    Viva l'Italia".

    <applausi>

  8. .


    Buongiorno a tutti i presenti, un ringraziamento particolare ai giornalisti presenti e a tutti i tecnici che hanno permesso questa diretta sulle principali piattaforme.

    Oggi è sicuramente una giornata importante per il movimento che rappresento o meglio la federazione Polo Popolare che rappresenta l'unione di più realtà che si sono unite. Inoltre oggi rappresento anche l'unione di amministratori civici che da anni collaborano con noi che sono una parte essenziale della nostra azione politica, perchè ci insegnano cosa siano i veri e i piccoli e grandi problemi che un amministratore di un piccolo comune deve affrontare quotidianamente. Noi rappresentanti delle istituzioni non dobbiamo mai dimenticare i loro insegnamenti.

    La collaborazione con gli amici di Forza Italia non inizia oggi ma da tempo siamo uniti. Questa unione non è solo elettorale non è causale ma fondata su valori comuni su prospettive e convergenze ma non convenienze. La nostra strada è unica e parte da lontano e si chiama partito popolare europeo. Questo Amici, non è un cartello elettorale, è una base ideologica sono i nostri valori. Il nostro agire politico si basa sui principi di libertà, solidarietà, giustizia, pace e democrazia. Ci ispiriamo ai «valori cristiani fondamentali», e riaffermiamo la centralità della famiglia, definita «pietra angolare della nostra società», e i tradizionali diritti fondamentali dell’uomo e del cittadino. I nostri padri nobili sono Don Strurzo De Gasperi Konrad Adenauer Robert Schuman.

    Per questo noi ci presentiamo uniti davanti agli elettori per chiedere la loro fiducia, per portare avanti con coerenza le nostre idee, una coerenza per noi essenziale mai banale e purtroppo, da altri, dimenticata. Noi tutti sosteniamo un programma concreto e un candidato presidente importante con una storia limpida e mai ondivaga. Il Senatore Vegetti è un caro amico oltre ad essere un ottimo politico.

    Concludo ringraziando il segretario di Forza Italia onorevole Edoardo Costa, e chiedendo a tutti uno sforzo per la nostra campagna elettorale con un grande simbolo con una grande storia e con un impegno comune per governare l'Italia.

    Grazie a tutti.

    Viva la libertà!
    Viva i Popolari!
    Viva Partito Popolare Europeo!
    Viva l'Italia".

  9. .

    Terza tappa del Tour
    Fare Italia
    Incontro elettorale Colonna - Farnese
    Polo Popolare Cittadini per l'Italia nella spendida regione del Piemonte - Piazza Duomo Torino






    dxHZ1If
    kMSC8yX
    f6puptl

    Grande partecipazione di popolo si è registrata quest'oggi al Palazzo del lingotto a Torino, ove si svolgeva la terza tappa del tuor elettorale Fare Italia. Il comizio di apertura della tappa della campagna elettorale del Polo Popolare , Cittadini per l'italia nella spendida Torino. Moltissima gente è accorsa da tutta il Piemonte per il grande evento, apertosi con l'inno di Mameli al quale hanno preso parte i massimi esponenti nazionali e regionali del partito. Alle ore 11.00 è salito sul palco il candidato alla carica di deputato onorevole Senatore Giovanni Colonna Farnese che ha tenuto un discorso molto applaudito dai partecipanti.
    Di seguito, un estratto del discorso, del presidente dei Polo Popolare Cittadini per l'Italia Senatore Giovanni Colonna-Farnese nella piazza di Torino. Intervento partecipato e sentito per questa terza tappa della campagna elettorale


    " Cari amici che siete qui quest'oggi, a voi va un ringraziamento particolare per la bellissima giornata di democrazia e partecipazione che state regalando al Paese! Dopo tutti gli avvenimenti che hanno coinvolto il mondo politico nell'ultimo anno è importante ritornare ad interessarsi della vita pubblica con convinzione; non possiamo far sì che prevalga l'anti-politica, l'astensione, il voto di protesta. Dobbiamo dimostrare tutti assieme che fare politica in maniera sana, trasparente e partecipata è possibile: voi lo state dimostrando; il popolo democratico cristiano noi cittadini e amministratori di piccole realtà lo stiamo dimostrando qui oggi!

    Il prossimo Governo, di qualsiasi colore sia, dovrà dare delle risposte chiare e concrete ai cittadini in materia di giustizia. Risposte che introducano regole serie in materia di controlli circa la gestione dei fondi pubblici destinati ai partiti; risposte che permettano di sanzionare effettivamente i reati commessi nei confronti delle istituzioni e della pubblica amministrazione. Risposte, insomma, che chiudano definitivamente la stagione di ruberie di denaro pubblico. E' nostra intenzione introdurre nel sistema tutta una serie di reati atti a prevenire le truffe ai danni dei risparmiatori, i reati societari e la corruzione. Cito un provvedimento che mi sta molto a cuore per farvi capire che facciamo sul serio: la reintroduzione del falso in bilancio.
    Ovviamente, si dovrà anche porre fine all'eterna disputa sulla riforma del sistema giudiziario italiano. E' intollerabile che uno dei Paesi più sviluppati della comunità internazionale si ritrovi ad avere una giustizia che fa invidia a quella delle nazioni del terzo mondo! Scorciatoie, provvedimenti tampone e timide leggi non sono più praticabili. Avere un sistema giudiziario inefficiente strangola il Paese ed i suoi agenti economici, politici e sociali. Per questo il Polo Popolare Cittadini per l'Italia propone di accorciare sensibilmente la durata dei processi, di rendere certa ed effettiva la pena, di correggere quegli elementi del sistema che impediscono l'effettiva realizzazione del giusto processo. Abbiamo in mente di farlo snellendo le procedure, separando le carriere dei pubblici ministeru da quelle dei giudici ed immettendo nuove risorse nel sistema. Vedete cari amici, il problema è proprio questo: l'eccessiva farraginosità del sistema, unita ad una carenza di denaro destinato alla giustizia che produce deficit di organico e di sicurezza degli atti procedurali.

    Per riformare il paese ci vuole tanta buona volontà e voglia di rimbocarsi le maniche. Questo a noi popolari democratici cristiani a noi cittadini amministratori civici non macherà, bisogna attuare importanti riforme che sono nel nostro programma elettorale. Quindi vi posso dare cinque motivi per scegliere noi alle prossime elezioni o per porre una croce sul nostro simbolo:
    • Un voto a noi significa incentivare l’assunzione dei giovani sotto i 35 anni e dei disoccupati da almeno un anno esentandoli dai contributi previdenziali per 2 anni;
    • Un voto a noi significa un voto alla meritocrazia nella pubblica amministrazione;
    •Un voto a noi significa incentivare l’agricoltura biologica, vietando i cibi OGM;
    •Un voto a noi significa dare un impulso alla cultura, che è una delle qualità più importanti del Bel Paese;
    Infine, un voto a noi significa un voto per voi, per i vostri interessi e per la vostra famiglia.

    <applausi>

    Noi crediamo fortemente di poter cambiare in meglio le sorti del nostro stupendo Paese!
    Noi siamo il futuro per l'Italia per un paese migliore votiamo il Polo Popolare Italiano- Cittadini per l’Italia
    Noi abbiamo Le proposte per far crescere l'Italia e chi vuole aiutarci è benvenuto.
    Infine, da patriota quale sono, lasciatemi concludere con una piccola nota di colore:
    Viva la libertà!
    Viva i Popolari!
    Viva Partito Popolare Europeo!
    Viva l'Italia".

    <applausi>

  10. .

    Seconda tappa del Tour
    Fare Italia
    Incontro elettorale Colonna - Farnese
    Polo Popolare Cittadini per l'Italia nella spendida regione della Lombardia - Piazza Duomo Milano






    dxHZ1If
    kMSC8yX
    f6puptl

    Si apre oggi, a Milano, la seconda tappa della campagna elettorale dell’Italia del Fare per la campagna elettorale del Polo Polare Cittadini per l'Italia . Sul palco, collocato in una piazza del Duomo particolarmente piena, si sono alternati i principali esponenti dei due partiti della federazione.
    Di seguito, un estratto del discorso, del presidente dei Polo Polare Cittadini per l'Italia Senatore Giovanni Colonna-Farnese nella piazza di Milano. Intervento partecipato e sentito per questa seconda tappa della campagna elettorale


    Buongiorno a tutti siamo qua a Milano centro economico del nostro paese, per continuare la nostra campagna elettorale per le prossime elezioni politiche.

    Come ogni appuntamento elettorale non posso sottolinearne l'importanza per il futuro. Questo sarà un appuntamento importante perchè per i prossimi cinque anni ci aspettano sfide difficili che si possono solo superare con un governo forte, deciso.
    Per il nostro paese deve essere è il momento della risalita, della rinascita. Noi dobbiamo riprenderci il nostro posto, noi dobbiamo tornare il bellissimo Paese che eravamo fino a qualche anno fa. Questi saranno giorni pieni di strette di mano, di discorsi, di promesse, di occhi che si guardano, di sguardi che si incrociano, siamo nel vivo di questa campagna elettorale, ma noi dobbiamo farci solo una promessa, riportare l'Italia al centro.

    Dobbiamo riportare questo Paese agli splendori di un tempo, rilanciare il lavoro per i giovani, loro sono il futuro di questo Paese, diminuire sensibilmente le tasse, e ridare credito alle aziende. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire. Faremo dei sacrifici, ma lo dobbiamo fare per il nostro bene.
    <applausi>

    L'impegno che noi, Popolari e Civici che rappresentiamo la federazione Polo Popolare – Cittadini per l’Italia, assumiamo oggi, di fronte al corpo elettorale, è quello di non venir mai meno a tre parole d'ordine: responsabilità, coerenza e Governo per il popolo. Altre motivazioni non caratterizzeranno mai la nostra azione politica. Ed è per questo che invito tutti gli italiani a fare una scelta del lavoro alle prossime elezioni politiche.

    <applausi>

    Noi crediamo fortemente di poter cambiare in meglio le sorti del nostro stupendo Paese!
    Noi siamo il futuro per l'Italia per un paese migliore votiamo il Polo Popolare Italiano- Cittadini per l’Italia
    Noi abbiamo Le proposte per far crescere l'Italia e chi vuole aiutarci è benvenuto.
    Infine, da patriota quale sono, lasciatemi concludere con una piccola nota di colore:
    Viva la libertà!
    Viva i Popolari!
    Viva Partito Popolare Europeo!
    Viva l'Italia".
    <applausi>


    Qualcuno mi dice che ripeto queste parole si è vero concluderò sempre così i miei comizi questo è la mia unica promessa elettorale.
    Grazie ancora.

    <applausi>

  11. .

    Prima tappa del Tour
    Fare Italia
    Incontro elettorale Colonna - Farnese
    Polo Popolare Cittadini per l'Italia nella spendida regione della Valle D'Aosta - Piazza Émile Chanoux Aosta






    dxHZ1If
    kMSC8yX
    f6puptl

    Intervento del presidente dei Polo Polare Cittadini per l'Italia Senatore Giovanni Colonna-Farnese nella piazza di Aosta. Intevento partecipato e sentito per inaugurare la campagna elettorale.


    "Buongiorno a tutti siamo qua a Aosta per dare inizio al mio tour che sarà fatto di 21 tappe che toccherà tutte le regioni italiane con #fareitalia, per far conoscere le nostre idee i nostri programmi per le prossime elezioni politiche, ma soprattutto per un futuro. Un futuro che dovrà dare speranze aiuto e concretezza. Voglio ringraziare tutti le persone presenti per essere qua.

    Abbiamo modo di dare al paese delle risposte, se l'idea che abbiamo alla base mette al primo posto la famiglia e il lavoro.
    La famiglia è uno dei pilastri fondamentali: le politiche che il prossimo esecutivo deve attuare devono salvaguardarla portando a degli investimenti per le giovani famiglie e anche per i loro figli: essi sono il futuro dell'Italia!

    <applausi>

    Non possiamo accettare o tollerare che vi siano attacchi speculativi contro questa importante figura: è necessario quindi che gli incentivi che sono contenuti nel nostro programma elettorale vadano concessi secondo determinati criteri. I finanziamenti che lo Stato offre e offrirà in futuro devono avere un certo "tornaconto" affinché ciò serva a gettare le fondamenta per un incremento della cultura, esperienza utili nel mondo lavorativo attuale e futuro.
    In questo senso necessario e vitale il Quoziente familiare

    Il lavoro va incentivato ulteriormente in generale ma in modo particolare in alcuni settori: cito ad esempio il settore delle forze armate e di pubblica sicurezza.
    Favorire il settore giovanile con adeguati finanziamenti o borse di lavoro per poter dar loro le condizioni di iniziare la loro vita lavorativa e magari agevolarne lo svolgimento (penso alla proposta di detassare gli straordinari). Il lavoro è un diritto!

    Noi crediamo fortemente di poter cambiare in meglio le sorti del nostro stupendo Paese!
    Noi siamo il futuro per l'Italia per un paese migliore votiamo il Polo Popolare Italiano.
    Noi abbiamo Le proposte per far crescere l'Italia e chi vuole aiutarci è benvenuto.

    Infine, da patriota quale sono, lasciatemi concludere con una piccola nota di colore:
    Viva la libertà!
    Viva i Popolari!
    Viva Partito Popolare Europeo!
    Viva l'Italia"."

  12. .
    Favorevoli 6
  13. .
    6 favorevoli
  14. .
    6 favorevoli
  15. .
    3 contrari
1686 replies since 9/5/2008
.