GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Fulvio Orlandini

  1. .
    «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.»
  2. .
    Genova

    Fulvio Orlandini (Lega) è arrivato sotto la Lanterna per sostenere il candidato alla presidenza della Regione Liguria, Paolo Donadoni.

    Insieme al collega on. Gianmarco Medusei ha incontrato i candidati al Consiglio Regionale oltre che ai simpatizzati ed attivisti del partito che si sono ritrovati al teatro della Gioventù.

    Al termine della manifestazione elettorale, il deputato eletto in Lombardia ha scambiato qualche battuta con i cronisti presenti per l'occasione.

    Donadoni candidato Presidente per la Regione Liguria

    "Una scelta convincente e di buon senso. E' nato tutto dagli amministratori del centrodestra liguri i quali hanno manifestato il loro gradimento. Quindi abbiamo convenuto fosse una scelta ottimale perché condivisa con chi lavora sul territorio quotidianamente."

    Centrodestra unito

    "Un nuovo inizio determinato con l'elezione di Sergio Furlan alla Presidenza della Repubblica. Una nuova condivisione di intenti. Con coesione e compattezza affrontiamo tanto questa tornata elettorale quanto la prossima formazione del Governo nazionale. Con assoluto spirito di servizio e senza infingimenti lontani dai teatrini e dai ricatti della politica , con la p minuscola; successivi all'elezione di Furlan al Quirinale. Siamo qui anche per dire basta ed essere contro a questo malcostume."

    Governo

    "E' imminente la cosa soprattutto dopo le dichiarazioni del Presidente della Repubblica. Il centrodestra è al lavoro con grande senso di responsabilità sapendo che è atteso ad una sfida importante, gravosa per i tanti problemi che affliggono il paese ma affascinante da affrontare con estrema serietà, rigore e disciplina."

    Ruoli futuri

    "Sono nella reggenza che porterà la Lega al congresso federale. Nel triumvirato. Governo? Per ora sono impegnato nel sostenere i nostri candidati: mantiene in forze ed quindi fa bene alla salute."
  3. .
    Avellino

    Fulvio Orlandini (Lega) ha incontrato simpatizzanti e cittadini nel capoluogo irpino durante una manifestazione elettorale a sostegno del candidato Presidente della Regione Campania, Tullio Ferrante.

    Al teatro "Carlo Gesualdo", il deputato eletto in Lombardia era accompagnato dal collega De Santis.

    L'esponente leghista ha risposto ad alcune domande che gli sono state rivolte dai giornalisti presenti per l'occasione.


    Candidato Presidente Campania

    "Abbiamo cercato di condividere con tutte le forze del centrodestra candidature omogenee e che fossero espressione di un accordo politico tra i rappresentanti locali. Ferrante è stato scelto perché sul suo nome c'è stata un' ampia convergenza."

    Governo per il Mezzogiorno

    "E' evidente la necessità di agire per sintonizzare su frequenze consone una parte del nostro Paese. Vuole dire fare interventi miranti per fare si che il sud sia attrattivo, competitivo e moderno. Ho detto a Catania che è necessario aprire un tavolo permanente che coinvolga il Governo nazionale, gli enti locali indipendentemente da chi sarà eletto nella tornata di queste regionali, gli imprenditori, il mondo dell'Istruzione e dell'Università. Perché bisogna partire da condizioni dignitose per una ripresa di questi territori. Unitamente ad un'ammodernamento infrastrutturale che è indispensabile per condizioni di vita migliori."

    Governo

    "Ho notizie dell'intervento odierno del Capo dello Stato. Come centrodestra siamo pronti."


    Lega nel Meridione d'Italia

    "Siamo un partito nazionale e l'elezione di Sergio Furlan dimostra come la caratura della nostra forza politica sia assolutamente fattiva in ogni regione. E' stato eletto in questa circoscrizione il collega Francesco De Santis. La Lega è nordista? Abbiamo ottenuto un risultato buono alle elezioni politiche per l'Assemblea nazionale eleggendo deputati in quasi tutte le circoscrizioni. Furlan è stato eletto Presidente della Repubblica quindi di cosa stiamo parlando? Le nostre lancette sono assolutamente sintonizzate all'ora del Paese da nord a sud. Chi dipinge una situazione falsa per meri tornaconti elettorali danneggia una parte del paese che ha bisogno di buona politica e di rapporti limpidi. La semplificazione macchiettistica che qualcuno cerca di fare in questi giorni e da quando si è insediato Furlan sul nostro ruolo all'interno del Parlamento mi auguro faccia comprendere che chi strumentalizza, non certo noi; fa una pessima figura tanto politica quanto culturale e non fa onore al sud."

    Autonomia

    "E' un processo che deve essere condiviso. In un contesto che deve mirare a migliorare i territori. Assolutamente è necessario un tavolo istituzionale. Nessuno deve restare indietro ma al tempo stesso sappiamo che ci sono stati esempi negativi in questo senso e ne siamo consapevoli. Il Governo terrà conto, questo è il mio auspicio e l'impegno che ci sentiamo di assumere in Parlamento in termini di sensibilizzazione, per aprire una nuova fase che deve essere imprescindibilmente partecipata ed aperta agli enti locali ed alle loro esigenze."

    Edited by Fulvio Orlandini - 10/5/2024, 16:34
  4. .
    Catania

    Fulvio Orlandini (Lega) a preso parte ad un evento elettorale organizzato dal partito del Carroccio nella città etnea a sostegno del candidato a Presidente della Regione Carlo Auteri espresso da Fratelli d'Italia ma attorno alla cui candidatura si è ritrovato tutto il centrodestra nazionale.

    Accompagnato dall'on. Tardino, il neo deputato si è intrattenuto al termine dell'assemblea svoltasi presso la locale Camera di Commercio per dialogare con i presenti e con i cronisti che lo attendevano per l'occasione.


    Carlo Auteri candidato Presidente della Regione Siciliana

    "Abbiamo condiviso con le forze di centrodestra, Fratelli d'Italia, Forza Italia ed il Polo Popolare un percorso comune che ha portato all'elezione di Sergio Furlan a Presidente della Repubblica. Tuttavia pur sapendo che sono contesti assolutamente differenti abbiamo convenuto sulla necessità di soluzioni comuni per le elezioni regionali. Auteri è un ottimo candidato e saprà farsi valere ha le carte in regola."

    La Lega in Sicilia e nel sud Italia

    "Indubbiamente l'elezione di Sergio Furlan al Quirinale ed il risultato ottenuto dalla Lega alle ultime elezioni politiche sono due fattori che indicano una crescita del partito non solo in termini percentuali ma anche di un nuovo rinnovamento. Abbiamo eletto deputati in quasi tutte le circoscrizioni, qui in Sicilia vi porto l'esempio della collega Tardino. Sono cambiati i tempi? Sono cambiati i tempi e senz'altro anche le persone."

    Governo

    "Le consultazioni con il Presidente Furlan ci sono state ed hanno potuto permettere di portare una visione di insieme ancora più approfondita e costruttiva. In queste ore credo che verrà affidato l'incarico per formare il nuovo Esecutivo."

    Programmi per il Meridione

    "Penso a alcune cose: un buon piano infrastrutturale che sia moderno ed efficiente. Che possa essere sviluppato per attrarre imprenditori ed attività per un rilancio ed una diminuzione del divario tra meridione e settentrione del nostro paese. Una fattiva e permanente collaborazione con i Presidenti delle regioni indipendentemente da chi saranno i governatori e nuove opportunità lavorative legate al primo punto che ho enunciato a favore di tutti coloro i quali vogliono e devono lavorare ed in particolare modo rivolto ai giovani. E' giusto e doveroso costituire un tavolo permanete di confronto con gli enti locali aperto anche al mondo della Scuola dell'Università ed alle realtà produttive e delle associazioni di categoria. Mancando le opportunità di lavoro stabile e di buona qualità l'incidenza è massima in termini negativi quindi sulla qualità della vita."

    Autonomia

    "E' tema sempre importante ma che è volutamente divisivo per mera speculazione politica e non è certo un nostro esercizio. Deve essere un percorso di condivisione, strutturato perché sia per tutti gli interlocutori e conseguentemente per i nostri concittadini assolutamente virtuoso."

    Edited by Fulvio Orlandini - 10/5/2024, 14:08
  5. .
    Fulvio Orlandini (Lega) rilascia una breve dichiarazione ai cronisti presenti al termine dell'incontro tra la delegazione della Lega + Autonomia + Popolari ed il Presidente della Repubblica Sergio Furlan.

    "Ben trovati a tutti;

    La delegazione del gruppo parlamentare Lega + Autonomia + Popolari rispettando il calendario delle consultazioni ha incontrato il Presidente della Repubblica on. Sergio Furlan. Abbiamo condiviso la necessità di addivenire in tempi rapidi alla formazione di un Governo di orientamento di centrodestra a rappresentare le forze politiche che hanno condiviso un percorso comune nel corso della passata campagna elettorale.

    E' preminente quindi lavorare nell'immediatezza per avere un Esecutivo che possa e sappia dare soluzioni ai tanti problemi che affliggono il popolo italiano.

    Grazie."


  6. .
    35 voti Amorese
    35 voti Montaruli

    Edited by Fulvio Orlandini - 6/5/2024, 20:01
  7. .
    "Ben trovati a tutti. Ringrazio i colleghi ed alleati di Fratelli d'Italia e di Forza Italia per avere ricomposto un'area politica da sempre organica.

    Le candidature quindi sono giunte alla nostra attenzione ed abbiamo accondisceso trovando una quadratura che è arrivata naturale.

    Sappiamo perfettamente l'importanza delle aree chiamate a rinnovare le amministrazioni locali. Così come chiaramente siamo consapevoli del valore aggiunto oltre ai partiti che porteranno tutti i candidati ivi compresi coloro che ovviamente compongono le nostre liste.

    Auspichiamo e per questo siamo confidenti di ottenere buoni risultati per questa tornata elettorale."


    Edited by Fulvio Orlandini - 5/5/2024, 23:10
  8. .
    Roma

    Presidenza Assemblea Nazionale

    "Stiamo procedendo alla votazione. E' stato individuato un ottimo candidato. Lorenzo Sospiri è il nominativo sul quale è convenuto tutto il centrodestra e va bene così."

    Furlan e composizione del Governo

    "Furlan non ha certo bisogno del mio incitamento, poiché da giorni sta lavorando sul tema dell'Esecutivo. Lasciamolo fare saprà come sempre individuare i tempi, i modi e la composizione migliore. A volte sembra si voglia passare a banalizzare un tema che banale non è. Occorre anche a Furlan il tempo giusto per ponderare le scelte. Sono certo che arriverà una soluzione ottimale anche per questo argomento."
  9. .
    35 voti Sospiri
  10. .
    35 Sospiri

    Edited by Fulvio Orlandini - 2/5/2024, 14:26
  11. .
    Ben trovato e quindi ben tornato.

    Buon divertimento.
  12. .
    35 bianche
  13. .
    Presente in aula tra i banchi della Lega + Autonomisti + Popolari, Fulvio Orlandini.
  14. .
    Roma

    Fulvio Orlandini (Lega) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti presso il comitato elettorale di Sergio Furlan al Rione Prati


    Furlan Presidente della Repubblica

    "Esito inaspettato. Sapevamo di avere un ottimo candidato. Sergio Furlan è stato il valore aggiunto. Senz'altro la sua conduzione della campagna elettorale ha determinato la sua elezione al Quirinale. Gli siamo molto grati."

    Centrodestra

    "Il centrodestra si è ritrovato al secondo turno delle elezioni presidenziali compatto attorno a Furlan. Non era un fatto scontato. Dobbiamo ringraziare tanto Forza Italia quanto il Polo Popolare per avere condiviso questo momento che si è poi trasformato in una grande vittoria. Ora il compito di governare nell'interesse di tutti i cittadini italiani."

    Lega

    "Il nostro partito è assolutamente consapevole della fase nuova che sta vivendo. La linea tracciata da Furlan nelle sue dimesse vesti di Segretario Federale ha dato frutti positivi e sui territori abbiamo eletto rappresentanti in tutte o quasi le circoscrizioni. Andiamo avanti così con grande senso di responsabilità."

    Governo

    "Rivolgete alla persona meno indicata una domanda così difficile: sono un esordiente totale. Comunque assolutamente ribadisco quanto ho affermato in precedenza: è necessario un Esecutivo che lavori nell'interesse di tutti. Personalmente penso che sarà opportunamente necessario aprire un dialogo con le opposizioni, in ragione degli esiti elettorali l'Italia è divisa a metà tra gli schieramenti, per riforme importanti e proprio per questa condizione è auspicabile una fattiva condivisione. I nostri concittadini non posso permettersi e non vogliono sicuramente un clima permanente di campagna elettorale per tutta la durata della legislatura. Sono convinto che l'elezione di Furlan abbia insegnato qualche cosa a tutti oltre le appartenenze che si sono contrapposte sotto la calura agostana."
  15. .
    Interviene alla manifestazione conclusiva della campagna elettorale per il secondo turno delle elezioni per il Presidente della Repubblica, Fulvio Orlandini neo Deputato lombardo di Lega + Autonomia + Popolari

    "Eccoci allo sprint finale eccoci al momento conclusivo del nostro impegno, sostenitrici, sostenitori, amiche, amiche, per Sergio Furlan il nostro candidato al Quirinale, il nostro "Sindaco d'Italia".

    È d'obbligo ringraziare chi ha creduto in questa opportunita':
    Un popolo formato dalle forze della Lega, Fratelli d'Italia ed ora Forza Italia ed il Polo Popolare.

    Ringrazio la dirigenza di queste compagini politiche che hanno condiviso non solo l'apparentamento sul nome di Sergio ma anche la possibilità, sono certo, di pensare e costruire una nuova costituente per una aggregazione unitaria.
    Quindi grazie a Costa, Vegetti, Cavenaghi e Colonna Farnese.

    Consentitermi di ringraziare tutti le volontarie ed i volontari che hanno lavorato nel corso di questa campagna elettorale ed hanno permesso oggi che questa manifestazione si realizzasse nel migliore dei modi.

    Ultimo ma volutamente, ho lasciato Sergio Furlan: grazie Sergio per la serietà, l'equilibrio, la sobrietà ed il buon senso che hai profuso nel corso di questi giorni.

    Hai permesso con la tua disponibilità di essere qui oggi e di giocarci una partita decisiva per l'Italia. Una grande pazienza nel non curarti degli attacchi: troppi, esagerati e smodati. Una grande concretezza davanti agli strepiti, agli allarmismi ed agli insulti giunti da chi non ha niente altro da anteporre al nostro candidato se non una politica stracciona di quart'ordine che svilisce le istituzioni.

    Davanti a tutto questo abbiamo una sola possibilità, un'unica scelta ed un solo rimedio: votare e fare votare Sergio Furlan per la Presidenza della Repubblica.

    Un voto in piu' per vincere, un voto in più per rilanciare il nostro paese, un voto in più per una nuova opportunità ed un voto in più per tutti coloro i quali credono e vogliono Sergio Furlan "Sindaco d'Italia" Presidente della Repubblica italiana."


    Edited by Fulvio Orlandini - 25/4/2024, 20:13
43 replies since 9/4/2024
.