GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Giuseppe Durante

  1. .
    Il presidente del partito Giuseppe Durante ha convocato in via straordinaria l’Assemblea Nazionale dopo le dimissioni del segretario Nicola Dalfino.

    “Buongiorno a tutti e a tutte.
    Avrei preferito con tutto il mio cuore che questa Assemblea Nazionale non fosse mai stata necessaria, ma purtroppo eccoci qui.
    Le minacce al nostro segretario dimissionario Nicola Dalfino e alla sua famiglia sono inaccettabili. Il fatto che vengano da esponenti della destra estrema di Sovranità non mi stupisce, un partito che dà a noi degli estremisti, mentre i loro militanti ci minacciano di morte, con tutta la politica che li segue.
    Nonostante gli attacchi, La Rosa deve andare avanti, dobbiamo continuare a batterci per un’Italia democratica, egalitaria, socialdemocratica e progressista
    Continuare la nostra alleanza con Avanti Italia è fondamentale, contro il concordato la sinistra deve essere unita.
    […]
    Gli eventi violenti durante la manifestazione a Montecitorio sono da condannare, danneggiano la sinistra invece di rafforzarla. La polizia farà le sue indagini e la magistratura svolgerà il suo lavoro.
    […]
    La Rosa deve continuare la sua lotta contro l’autonomia differenziata, l’uscita di alcuni dei nostri colleghi è incomprensibile ai miei occhi, La Rosa tratta egualmente sia i territori del nord che quelli del sud, proprio per questo non possiamo che opporci all’autonomia differenziata.
    La riforma costituzionale presentata dalle forze della maggioranza è mostruosa, come La Rosa ci opporremo a ogni forma di unicameralismo e semipresidenzialismo, è ridicolo come il concordato che vuole il regionalismo, tolga di mezzo la camera che dovrebbe rappresentare a livello nazionale le regioni, ovvero il Senato della Repubblica.
    I poteri esagerati conferiti al presidente segnano una proposta che chiede la morte della nostra democrazia parlamentare per sostituirla come un sistema politico inefficiente e perverso. Non siamo la Francia, i leader forti ci hanno portato alla rovina.

    […]
    Ritornando ai lavori dell’assemblea, daremo tempo ai delegati di eleggere la nuova segreteria, che sarà in carica per due anni fino alle prossime elezioni primarie.
    Passo la parola ai colleghi.”
  2. .
    23 contrari
  3. .
    66 contrari
    5 astenuti
  4. .
    Presenti i deputati di LR.
  5. .
    71 favorevoli
  6. .
    CITAZIONE (FMRG98 @ 23/12/2023, 13:35) 
    Michelini sui social: Siamo stati in piazza contro il Green Pass e contro l'invasione che arriva da Sud, pilotata dalla Francia. Non fare nulla contro quest'ultima problematica significa essere filo-Francesi e liberisti, fautori di un sistema capitalistico e multiculturalista che devasta le culture europee al pari delle culture africane. Noi chiediamo pace e stabilità per l'Africa, Pace e stabilità per l'Europa! Nello stato d'emergenza non vi è alcuna norma che, a differenza di quello a cui fai riferimento tu Renata, limita la libertà personale dei cittadini. So che non siete La Rosa e che quindi capirete anche perché di finanziamenti esteri non ne prendete di sicuro!

    Commenta l’onorevole Giuseppe Durante:
    “Lei si rende conto che è al governo con i liberisti?”
  7. .
    23 contrari
  8. .
    23 favorevoli
  9. .
    23 favorevoli
  10. .
    La Rosa propone il seguente calendario
    CODICE
    DDL Moretti III
    Disegno di legge Madia, Costa, Bonafè - Agevolazioni per sostenere l'accesso dei giovani all'abitazione principale.
    DDL Mori, Divieto di finanziamenti esteri per i parlamentari italiani
    DDL Piras I
    DDL Marini I - Abolizione numero chiuso
  11. .
    23 contrari
  12. .
    Ucraina, Egitto, Canada e Israele andrebbero ruolati
  13. .
    23 schede bianche
  14. .
    23 Decaro
  15. .
    23 Decaro
533 replies since 5/2/2020
.