CEI: La vera informazione non è diffamazione

Il presidente CEI Milani commenta la vicenda delle foto hot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaMilani
     
    .

    User deleted


    Dura presa di posizione del prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede Andrea Milani che si critica quei mezzi d'informazione che hanno pubblicato le foto hot (dei fotomontaggi) del presidente del Consiglio Nausicaa Aureli

    "Crediamo proprio che dovremmo vergognarci tutti, a partire dagli organi di stampa che si permettono di creare notizie fasulle con l'intento di denigrare una persona, minandola nella sua dignità.
    Non è il primo caso, ma è certamente quello più eclatante dell'ultimo periodo. Questa non è informazione ma diffamazione, è il tentativo di infangare la persona umana, andando oltre qualsiasi ideologia politica.
    Siamo preoccupati perché questo è espressione del decadimento societario dove non ci si ferma più di fronte a nulla pur di ottenere i propri scopi; persino la sacralità del corpo viene profanata.
    Questa società non solo a dimenticato Dio, ora vuole annullare totalmente anche l'uomo, mettendo al primo posto l'interesse personale.
    Come Conferenza Episcopale Italiana ci sentiamo di rivolgere quest'appello a tutti gli organi d'informazione affinché ritornino al loro ruolo naturale quello di far conoscere e diffondere le notizie. Lavoro che va svolto con il massimo impegno e la massima serietà.
    Rivolgiamo questo appello anche alla classe politica italiana rea di aver risposto a tali foto con i commenti più beceri. La persona umana è sacra! Il corpo è sacro! Il Beato Paolo VI diceva che "la politica è la più alta forma di carità", vi chiediamo di svolgere il vostro ruolo proprio con questo stile, senza utilizzare oltre linguaggi e stili che non si addicono certo al ruolo che dovete ricoprire"


    Edited by AndreaMilani - 11/10/2017, 22:15
     
    Top
    .
0 replies since 6/10/2017, 13:24   103 views
  Share  
.