GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Antonio_Innocenti

  1. .
    Rai 3 Toscana.

    Il Prof. Innocenti (LR) ha vinto il primo turno delle elezioni regionali toscane, ma non ha ottenuto abbastanza voti per evitare il ballottaggio con il candidato della destra conservatrice, sostenuto da Fratelli d'Italia, Lega e Sovranità. Innocenti ha cominciato dunque un tour elettorale regionale in una versione ridotta, che lo vedrà in giro per i capoluoghi provinciali della Toscana nel mese precedente il secondo turno.

    Ha cominciato oggi il tour ripartendo da Arezzo, capoluogo di una provincia molto rurale, che include varie realtà nelle loro valli tra l'Appennino.

    In mattinata ha nuovamente tenuto un incontro, questa volta pubblico, con gli imprenditori locali nel campo del mobilio, diffusi in casentino e nel Valdarno, in cui ha promosso l'avvio di trattative con la Commissione Europea per lo sfruttamento dei fondi LIFE e CEF, casse complessivamente costitute da 45mld di euro per finanziare progetti per ridurre le emissioni e digitalizzare le imprese. Ha successivamente incontrato di nuovo i dirigenti locali di Trenitalia, promuovendo l'interesse ad un progetto di ricostruzione della ferrovia dell'appennino centrale e di uno scalo per l'alta velocità in Valdichiana.

    Nel pomeriggio, Innocenti ha tenuto un comizio in Piazza Guido Monaco, in cui ha colto l'occasione per presentare il primo uomo che il professore vorrebbe nella sua giunta regionale, alla guida dell'Assessorato alle Politiche Sociali, il fondatore di Cittadella della Pace Franco Vaccari, che ha tenuto un intervento personale nel contesto.

  2. .
    Vlog Innocenti per il Sociale

    "Avanti così! Primo posto al primo turno, siamo i più votati dai toscani e abbiamo la maggioranza al Consiglio Regionale. Per l'elezione del Presidente di Regione servirà un secondo turno in cui affronterò la destra radicale, che hanno superato i riformisti, terzi.

    Comunico che effettuerò un tour elettorale supplementare nei capoluoghi di provincia, nei 4 weekend di intermezzo:
    - 21/09: Arezzo.
    - 22/09: Siena & Grosseto.
    - 28/09: Livorno.
    - 29/09: Pisa.
    - 05/10: Lucca.
    - 06/10: Massa & Carrara.
    - 12/10: Pistoia & Prato.
    - 13/10: Firenze.
    - 18/10: Evento finale.

    Affronteremo nuovi temi e vi presenterò i candidati alla Giunta Regionale. Saremo sempre in contatto con voi cittadini, anche con le annunciate piattaforme sulla rilevazione delle vostre opinioni, che potrebbero diventare veri e propri strumenti di democrazia diretta istituzionale. È ora che i cittadini dal basso, i giovani in particolare, facciano sentire la loro voce e diventino strumento di pressione sui politici di cui si fidano, per lottare contro ogni trasformismo e cambio di casacca per interessi personali, perché mantengano le loro promesse elettorali.

    La lotta all'astensionismo, al disinteresse per la politica e per il proprio futuro parte proprio da questo. Solo così i cittadini potranno conquistare la sicurezza, la pulizia, l'ordine nei propri parchi, i propri spazi verdi e un'aria meno tossica sopra la propria città.

    Adesso è il momento di salutarvi, ma ci vedremo presto di nuovo, nelle vostre piazze, per un nuovo breve tour!

    jpg
  3. .
    Rai 3 Toscana.

    Il Prof. Innocenti (LR), candidato presidente del Centrosinistra alla Regione Toscana, conclude in Piazza della Signoria a Firenze il tour elettorale toscano, cominciato quasi 6 mesi prima!

    Nessuna conferenza finale. Venerdì mattina, il giorno prima del silenzio elettorale, Innocenti è giunto a Firenze con la sua squadra di candidati consiglieri provenienti da tutta la Toscana. Hanno tenuto un corteo insieme ai cittadini lungo le vie del centro storico, visitando i punti più degradati e alcuni cantieri fermi da anni, con la tramvia che va a rilento a completarsi: è comico il loro modo di porsi, elogiando le opere come i "grandi risultati" e le "eccellenze" del Signor Nardella.

    Nel pomeriggio, Innocenti e i candidati hanno tenuto una grande manifestazione sotto palazzo della signoria prima di cominciare il comizio, contro Nardella, i renziani, i riformisti e le politiche di gentrificazione del centro storico fiorentino e che hanno portato al degrado delle periferie e all'inefficienza dei servizi di trasporto. Infine è cominciato il comizio finale vero e proprio, di chiusura della campagna elettorale, di cui riportiamo il frammento finale:
    "...prima di passare ai ringraziamenti, colgo l'occasione per presentarvi i candidati fiorentini al Consiglio Regionale Toscano:
    - Francesco Ciampi, in arte Ausonia, scrittore e fumettista fiorentino.
    - Flavio Bianchi, professore di storia contemporanea all'Università degli Studi di Firenze.
    - Irene Galletti, ex coordinatrice toscana del M5S.
    - Luigi Dei, professore, chimico e divulgatore scientifico fiorentino.
    - Simplicio Bottoni, professore di storia contemporanea all'Università degli Studi di Firenze.
    - Patrick Gregory Warden, archeologo e dirigente di vari parchi archeologici, fiorentino.
    - Giovanni Caselli, ex antropologo e professore di Bagno a Ripoli.
    - Mauro Guerrini, bibliotecario ed editore di Vinci.
    - Andrea Tagliaferri, sindaco di Campi Bisenzio.

    Vi voglio ringraziare cittadini di Firenze per avermi atteso così a lungo. E' stata una tournee lunghissima, impegnativa ma affrontata con dedizione e determinazione. Siamo qui per cambiare le cose, per un ritorno della Toscana alla vera sinistra e abbandonare il renzismo e il riformismo che hanno sporcato e impoverito questa bellissima regione. Siamo qui per mandare a casa Nardella e le sue giunte fallimentari. Siamo qui per una Firenze più pulita, a misura d'uomo e presente nelle situazioni di difficoltà. Per una Firenze di nuovo degna della sua nomea, votate per il cambiamento! Votate per Innocenti!".
  4. .
    Rai 3 Toscana.

    Il Prof. Innocenti (LR), candidato presidente del Centrosinistra alla Regione Toscana, ha proseguito in questo weekend il tour elettorale nella piana fiorentina, visitando la città di Prato, la seconda per popolazione in Toscana.

    Sabato mattina, Innocenti è giunto in città e regolarmente ha visitato il centro storico cittadino e i licei Cicognini, Keynes e Livi. Ha successivamente incontrato gli imprenditori del settore tessile nella sala conferenze del Museo del Tessuto, settore "forte" di Prato.

    Nel pomeriggio ha tenuto un comizio presso il Giardino Infanzia, nel centro di Prato, di cui riportiamo il frammento finale:
    "...una città degradata fino a qualche anno fa e risollevata e ripulita dalle ultime giunte del Centrosinistra. Ringrazio il lavoro del sindaco Biffoni. Che questo lavoro possa continuare. Dalla giunta vi aiuteremo con i fondi per la rivitalizzazione delle aree verdi e la totale cancellazione dell'inquinamento dovuto all'aeroporto e ai voli internazionali, che spesso già ora vengono deviati a Pisa al minimo alzarsi del vento. Continuate così amici pratesi! Supportate alle urne il Centrosinistra!".

    Nella giornata di Domenica, Innocenti ha tenuto una conferenza presso la sala conferenze della Biblioteca Lazzerini, dove ha illustrato il programma elettorale ai cronisti locali e ha presentato i candidati del centrosinistra al Consiglio regionale della Toscana provenienti da Prato e provincia:
    - Marco Romagnoli, ex sindaco di Prato.
    - Edoardo Prestanti, sindaco di Carmignano.
  5. .
    Rai 3 Toscana.

    Il candidato presidente alla Regione Toscana del Centrosinistra, il Prof. Antonio Innocenti (LR) ha cominciato il tour elettorale nella piana fiorentina, la parte finale del tour toscano di quest'anno. In questo weekend ha visitato Pistoia, capoluogo della Provincia omonima.

    Sabato mattina ha visitato il centro storico cittadino e i licei Fonteguerra e Amedeo di Savoia. Ha successivamente incontrato gli imprenditori del settore mobilio, molto presente in città e in provincia, presso la sala conferenze della storia Biblioteca di San Giorgio, promuovendo e promettendo anche qui i fondi europei per la transizione ecologica, la lotta alle emissioni inquinanti nella conca della piana fiorentina, molto inquinata, e sgravi fiscali sulle addizionali regionali per chi avesse intrapreso questo percorso.

    Nel pomeriggio ha tenuto un comizio presso il parco di Monteoliveto, di cui riportiamo il frammento finale:
    "...una città d'arte, storica e ricca di patrimonio culturale che purtroppo ha sempre conosciuto scarsa sicurezza pubblica e poche aree verdi a causa di giunte di centrodestra davvero poco interessate ai bisogni dei cittadini. Con me la situazione cambierà!".

    Di Domenica, Innocenti ha tenuto la classica conferenza per la presentazione del programma ai cronisti pistoiesi e ai cittadini locali curiosi. Ha successivamente presentato la lista di candidati al consiglio regionale provenienti da Pistoia e provincia:
    - Andrea Agresti: cantautore e personaggio televisivo pistoiese.
    - Giampaolo Pazzini: allenatore ed ex calciatore di Pescia.
    - Leonardo Michelini, imprenditore di Quarrata, ex sindaco di Viterbo.
  6. .
    Rai 3 Toscana.

    Il Prof. Innocenti (LR) conduce in questo weekend il tour elettorale in Provincia di Massa e Carrara, con due date: Massa e Carrara di Sabato e Aulla in Lunigiana di Domenica.

    Sabato mattina è giunto a Massa, dove ha incontrato i cittadini nel centro storico durante la Sagra della Miseria, popolare evento sociale in molte località toscane dedicato alla riscoperta dei piatti poveri della tradizione popolare. Ha inoltre visitato i licei Enrico Fermi e Pietro Rossi. Ha infine tenuto un incontro con gli imprenditori della zona industriale presso la sala conferenze del centro commerciale MareMonti, promuovendo i fondi europei per la transizione ecologica e la lotta all'inquinamento nelle pianure maggiormente industrializzate, con stabilimenti ad alte emissioni, e promettendo incentivi regionali e sconti sulle addizionali fiscali per le imprese che seguiranno questi processi.

    Nel pomeriggio, Innocenti si è spostato a Carrara, dove ha visitato il Museo dei Marmi e l'Accademia delle Belle Arti. Ha tenuto infine un comizio in Piazza Gramsci, del quale riportiamo il frammento finale:
    "...una città da sempre correttamente amministrata dal centrosinistra e dai 5 stelle, resa a misura d'uomo, verde e con la sanità territoriale più radicata ed efficiente dell'intera regione. Continuate a supportarci alle urne! Continuate a votare Centrosinistra per una Carrara progressista, verde, pulita, sana e non sventrata da miliardari e multinazionali!".

    Domenica Innocenti si è recato ad Aulla Lunigiana, dove ha visitato il centro storico, le sedi del liceo Leopardi e gli imprenditori delle segherie in periferia al Centro Icaro. Nessun comizio tenuto ad Aulla.
  7. .
    Rai 3 Toscana.

    Il Prof. Innocenti (LR) conclude in questo weekend nel capoluogo provinciale il tour elettorale lucchese, con le regolari visita cittadina e comizio di Sabato e la conferenza su programma e candidati provinciali al Consiglio Regionale di Domenica. Si scusa sul blog per la cancellazione del tour in Garfagnana a causa di problemi familiari personali.

    Sabato mattina ha visitato il centro storico cittadino, la Scuola di Alti Studi e i licei Machiavelli e Vallisneri. Ha infine incontrato gli imprenditori della zona industriale dell'Acquacalda presso la Sala conferenze del Museo Pansi, promuovendo i finanziamenti europei e regionali, qualora sia eletto, per la transizione ecologica, la "Ripulita del Serchia" e la difesa del Made in Tuscany.

    Nel pomeriggio ha tenuto un comizio in Piazza dell'Anfiteatro, di cui riportiamo il frammento finale:
    "...una città disorganizzata e rovinata dal turismo di massa, specialmente per il Lucca Comics, che bisognerà cominciare a gestire in modo serio se non vorrete ritrovarvi danni rilevanti. Lucca rientrerà nel piano per la transizione allo slow tourism qualora sia eletto, per una città più pulita, sicura, organizzata e più efficientemente accogliente.".

    Di Domenica Innocenti ha tenuto nella medesima sala la Conferenza regolare di fine tour provinciale, nella quale ha presentato il programma elettorale ha cronisti locali e cittadini curiosi. Ha infine elencato i candidati al Consiglio Regionale provenienti dalla Provincia:
    - Marco Rossi, ex calciatore viareggino.
    - Marco Tardelli, ex calciatore careggino.
    - Marcello Pierucci, sindaco di Pietrasanta.
    - Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano.
    - Luca Menesini, sindaco di Capannori.

    Sul suo blog, Innocenti ha infine esposto il calendario per il tour elettorale nelle Province di Massa-Carrara, Pistoia e Prato:
    - Sabato 22/06: Massa e Carrara.
    - Domenica 23/06: Aulla Lunigiana (MC).
    - Sabato 29/06: Monsummano Terme (PT).
    - Domenica 30/06: Quarrata (PT).
    - Sabato e Domenica 06-07/07: Pistoia.
    - Sabato e Domenica 13-14/07: Prato.
  8. .
    Rai 3 Toscana.

    Il dichiarato candidato presidente alla Regione Toscana del Centrosinistra, il Prof. Antonio Innocenti (LR) ha cominciato il tour elettorale lucchese in questo weekend. Ha visitato i centri principali lungo la costa: Pietrasanta, in Versilia (23.000 abitanti), Camaiore (32.000 abitanti) e Viareggio (61.000 abitanti).

    Sabato mattina, Innocenti ha visitato il centro storico di Pietrasanta "interna" e il Liceo Stagi. Ha successivamente tenuto un incontro con gli imprenditori della zona industriale, nella piana tra il mare e l'Appennino, presso il Cinema Comunale: ha presentato loro i finanziamenti e i fondi regionali proposti per una corretta transizione ecologica per la lotta alle tossiche emissioni rilasciate in questa concentrazione di stabilimenti.

    Nel pomeriggio si è recato a Lido di Camaiore. Ha visitato il parco centrale e ha tenuto una breve intervista presso il Bagno Venezia, aperto recentemente per l'inizio del boom del turismo marittimo.

    Domenica mattina Innocenti si è recato a Viareggio: ha visitato i licei Barsanti, Carducci e Matteucci e i parchi. Niente centro storico, distrutto dalle bombe britanniche durante la seconda guerra mondiale. Ha infine visitato i pochi parchi verdi cittadini: ha rilasciato interviste denunciando lo stato di degrado di questi spazi di aggregazione e l'assenza di spazi verdi in città. Nessun comizio oggi.
  9. .
    Rai 3 Toscana.

    Il Prof. Innocenti (LR) conclude in questo weekend nel capoluogo provinciale il tour elettorale pisano, con le regolari visita cittadina e comizio di Sabato e la conferenza su programma e candidati provinciali al Consiglio Regionale di Domenica.

    Sabato mattina ha visitato il centro storico cittadino, l'Università Normale e i licei Dini, Galilei e Buonarroti. Ha successivamente incontrato i manifestanti anti-NATO in località Tombolo, vicino all'ingresso alla base militare americana, promettendo sostegno contro eventuali richieste di espansione.

    Nel pomeriggio ha tenuto un comizio in Piazza Vittorio Emanuele II, di cui riportiamo il frammento finale:
    "... l'amministrazione Conti ha deturpato una città gioiello della nostra Toscana e simbolo di bellezza riconosciuto in tutto il mondo. Sotto una mia presidenza in Toscana, Pisa tornerà ad essere supportata ed assistita con nuove opere pubbliche, come il nuovo terminal e la nuova Pisa all'aeroporto e l'arrivo di voli intercontinentali, con l'arrivo dell'alta velocità per Genova e Firenze, con maggiore pulizia e sicurezza nei vostri parchi e una lotta politica totale all'ingrandimento di Camp David! Votate Innocenti Presidente!".

    Domenica mattina Innocenti ha tenuto invece la regolare conferenza di fine tour provinciale, illustrando le linee generali del suo programma e comunicando 5 candidati del Centrosinistra al Consiglio Regionale provenienti da Pisa e provincia:
    - Nicola Fratoianni, ex on. e assessore in Puglia.
    - Francesco Martinelli, finanziere e schermidore pluri-medagliato.
    - Sergio di Maio, sindaco di San Giuliano Terme.
    - Michelangelo Betti, sindaco di Cascina.
    - Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano.

    Ha inoltre pubblicato sul blog il calendario del tour elettorale lucchese:
    - Sabato 01/06: Pietrasanta e Camaiore Lido.
    - Domenica 02/06, Speciale Festa della Repubblica: Viareggio.
    - Sabato 08/06: Barga.
    - Domenica 09/06: Castelnuovo di Garfagnana.
    - Sabato e Domenica 15-16/06: Lucca.
  10. .
    Rai 3 Toscana.

    Il dichiarato candidato presidente alla Regione Toscana del Centrosinistra, il Prof. Antonio Innocenti (LR) ha continuato il tour elettorale pisano in questo weekend. Ha visitato i centri principali della Valdera: Sabato Lari (capoluogo del comune di Casciana Terme Lari, 9.000 abitanti) e Domenica Ponsacco (16.000 abitanti).

    Sabato mattina ha visitato si ha visitato il centro storico di Lari, località capoluogo del comune sparso. Ha visitato inoltre l'istituto scolastico Cardelli e la famosa liquoreria del paese.

    Nel pomeriggio ha rilasciato un'intervista a Rai 3 Toscana presso alcuni cantieri sulle strade intorno al paese: "...sono cantieri che erano già qui quando visitai Lari qualche anno fa. Purtroppo la giunta, seppur di Centrosinistra, non ha saputo risolvere il problema del degrado infrastrutturale di quest'area della Toscana che conta decine di migliaia di abitanti, che si spostano ogni giorno. La comunità del centrosinistra locale dovrà avviare delle riflessioni sulle proprie scelte politiche degli ultimi anni e prometto che, qualora sia eletto, situazioni simili non saranno tollerate e la Regione interverrà, assistendo i cittadini."

    Domenica mattina Innocenti ha invece si è recato a Ponsacco, il principale centro valderese: ha visitato innanzitutto l'istituto scolastico locale, il Niccolini, come suo solito. Ha incontrato gruppi di cittadini visitando il centro storico e ha infine tenuto due incontri. Il primo con il gruppo locale di Friday for Future, trattando i temi dell'assenza di curati spazi verdi in paese e sugli sconti sul TPL per puntare successivamente alla creazione di una Zona 30 nel centro storico. Innocenti ha infine tenuto un secondo incontro con glii imprenditori del mobilio in legno. Non ha tenuto comizi in questo weekend.
  11. .
    Rai 3 Toscana.

    Il dichiarato candidato presidente alla Regione Toscana del Centrosinistra, il Prof. Antonio Innocenti (LR) ha cominciato il tour elettorale in Provincia di Pisa questo weekend. Ha visitato i centri principali della Maremma Pisana, Sabato Pomarance (9.000 abitanti) e Domenica Volterra (10.000 abitanti).

    Sabato mattina Innocenti è giunto a Pomarance. Ha visitato il centro storico e l'Istituto scolastico Niccolini. Ha successivamente visitato la centrale geotermica di Larderello, eccellenza toscana nel campo delle energie pulite. Ha tenuto un incontro, nella sala conferenze nella struttura direttiva, con i dirigenti della centrale e degli uffici locali ENEL, parlando di potenziamento degli investimenti nel settore geotermico, l'apertura di nuove centrali e promuovendo una transizione ecologica completa della toscana ad un mix di eolico, solare e geotermico entro il 2045, criticando fortemente il piano governativo di riapertura delle centrali nucleari e constatando che nessun comune italiano si dirà, anche in questo decennio, disponibile ad ospitare i depositi di scorie.

    Il giorno successivo, Innocenti si è recato a Volterra: ha visitato il centro storico e le sedi del liceo Carducci. Ha incontrato la giunta comunale presso il Teatro Romano e hanno discusso sui progressi delle ultime giunte del centrosinistra.

    Nel pomeriggio ha tenuto un comizio sull'acropoli etrusca, millenari, di cui riportiamo il frammento finale:
    "...una città resa negli ultimi decenni a misura d'uomo, con eccellenti servizi e bei spazi verdi. La Giunta Innocenti incentiverà questo percorso per Volterra e altri bei centri come questo, con misure per la sostituzione del turismo di massa con lo slow tourism, meglio controllato. Un altro progetto interessante sarebbe il potenziamento dei collegamenti con l'Aurelia e la Valdelsa, fortemente ridotto da decenni con la chiusura della ferrovia fino alle Saline. Votate Innocenti Presidente!".
  12. .
    Rai 3 Toscana.
    Il Prof. Antonio Innocenti (LR), dichiarato candidato Presidente della Regione Toscana da parte del Centrosinistra, ha concluso il terzo e ultimo weekend di campagna elettorale nella Provincia di Livorno. E' stato a Livorno sia Sabato che Domenica, per il classico tour cittadino, il comizio e la conferenza finale di fine tour provinciale, con una nuova presentazione locale del programma e di 3 candidati al consiglio regionale toscano provenienti dalla Provincia di Livorno.

    Sabato mattina ha visitato il centro storico cittadino insieme all'intera giunta comunale di sinistra regolare che da sempre governa a Livorno. Ha inoltre visitato i licei Palli, Enriques e Cecioni, tutti recentemente e regolarmente ristrutturati.

    Nel pomeriggio, Innocenti ha successivamente tenuto un comizio presso la Fortezza Nuova, di cui riportiamo il frammento finale:
    "...e ancora Livorno mi si presenta come un gioiello in Toscana di corretta amministrazione e assistenza ai cittadini. Un'amministrazione competente e sempre presente nella lotta al degrado e alla trascuratezza nelle periferie. Il modello Livorno diventerà modello Toscana qualora scegliate di sostenermi!".

    Nella giornata di Domenica, Innocenti ha tenuto la regolare conferenza di fine tour provinciale, nella sala conferenze della Caserma Militare di Via Marconi, in cui ha illustrato, a giornalisti locali e cittadini venuti ad ascoltare, le linee guida del programma elettorale presentate già a Siena e Grosseto. Ha infine comunicato la lista di candidati del Livornese al Consiglio Regionale della Toscana:
    - Paolo Ruffini, attore (Livorno).
    - Walter Mazzarri, allenatore ed ex calciatore (San Vincenzo).
    - Filippo Nogarin, ex sindaco di Livorno.

    Nella serata della Domenica, Innocenti ha pubblicato sul suo blog le date per il tour elettorale pisano:
    - Sabato 11/05: Pomarance.
    - Domenica 12/05: Volterra.
    - Sabato 18/05: Casciana Terme.
    - Domenica 19/05: Ponsacco
    - Sabato e Domenica 25-26/05: Pisa
  13. .
    Rai 3 Toscana.

    Il dichiarato candidato presidente alla Regione Toscana del Centrosinistra, il Prof. Antonio Innocenti (LR) ha continuato il tour elettorale in Provincia di Livorno questo weekend, dopo esser stato a Piombino per la Festa della Liberazione. Ha visitato il centro turistico di Cecina (28.000 abitanti) e il capoluogo dell'isola d'Elba Portoferraio (12.000 abitanti).

    Sabato mattina ha visitato il centro di Cecina e i licei Fermi e Marco Polo. Ha successivamente incontrato gli imprenditori del settore agricolo e turistico presso la sala conferenze dell'Acqua Village "Cavallino Matto" a Marina di Cecina promuovendo anche qui i piani per una transizione ecologica sostenibile e un passaggio ad uno slow tourism sostenuti da fondi europei.

    Nel pomeriggio ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Rai 3:
    "Una località bellissima e in piena crescita da anni che rischia di essere rovinata da un turismo di massa che interessa ormai gran parte della nostra Regione. Se eletto sbloccherò i fondi per contenere i danni prodotti da questo fenomeno.".

    Domenica mattina Innocenti si è imbarcato per Portoferraio. Ha visitato il mercato rionale domenicale presso il porto e ha incontrato i pescatori locali, anch'essi minacciati dai fenomeni turistici soprattutto estivi che portano all'aumento delle tratte dei traghetti ogni giorno. Ha successivamente visitato il centro storico e il Liceo Foresi.

    Presso uno stand per la raccolta firme della lista elettorale ancora da presentare ha tenuto colloqui con i cittadini raggruppati. Nessun comizio anche qui a Portoferraio.
  14. .
    Rai 3 Toscana.

    Il dichiarato candidato presidente alla Regione Toscana del Centrosinistra, il Prof. Antonio Innocenti (LR) ha cominciato, dopo le vacanze pasquali, il tour elettorale in Provincia di Livorno, partendo con un tour "speciale" per il 25 Aprile a Piombino, 33.000 abitanti, città medagliata al valor militare nel contesto della Guerra di liberazione al Nazifascismo.

    Innocenti è giunto in mattinata in città. Ha prima visitato i quartieri vicini al porto e quelli più esterni e degradati. Ha ampiamente verificato assieme ai cittadini incontrati nel percorso la condizione dei parchi e degli spazi verdi, molto simile a quella aretina. Ha denunciato sulle sue storie Instagram la forte presenza di spacciatori e siringhe per terra taggando il sindaco sovranista. Ha infine visitato i licei Einaudi e Ceccherelli.

    Nel pomeriggio ha tenuto un comizio in Piazza Gramsci, di cui riportiamo il frammento finale:
    "...anche qui una giunta di centrodestra, sedicente sovranista, che non ha risolto i problemi delle precedenti giunte di destra meloniana. Una città grigia, con parchi poco sicuri per i vostri figli, pieni di sporcizia, siringhe pericolose e spacciatori. Una città povera, con le attività di pesca meno remunerative: ringraziate la destra del rigassificatore.

    Sono giunto qui per commemorare con voi la Resistenza di 87 anni fa: i cittadini che si ribellarono eroicamente all'occupante nazista. Una forte resistenza serve anche oggi, contro coloro che hanno rovinato questa città, contro coloro che dicono "tanto è la Napoli toscana". Dimostriamo loro che una città migliore e più vivibile è possibile. Votate Innocenti Presidente della Regione Toscana per una Piombino più sicura, meno sporca e un rilancio delle attività agricole e ittiche. Il turismo di massa da solo e incontrollato altrimenti continuerà a rovinare tutto..."
  15. .
    Rai 3 Toscana.

    Il dichiarato candidato presidente alla Regione Toscana del Centrosinistra, il Prof. Antonio Innocenti (LR) ha concluso il tour elettorale in Provincia di Grosseto questo weekend, con una due giorni finale nel capoluogo.

    Sabato mattina Innocenti ha visitato il piccolo centro storico cittadino, che non superava i 10.000 abitanti anche solo un secolo fa. Ha visitato i licei Carducci-Ricasoli e Marconi. Successivamente ha visitato i quartieri periferici e trascurati della Barbanella e di Viale Europa. In un'intervista rilasciata sul momento Innocenti ha fortemente attaccato le giunte comunali del Centrodestra per le assenti politiche di assistenza in questi quartieri difficili e di rigenerazione urbana, tanto necessarie in una grigia città cresciuta solo grazie ai boom economici degli ultimi 70 anni.

    Riportiamo anche il frammento finale del comizio finale tenuto Sabato pomeriggio in Piazza Dante:
    "...quindi ai Grossetani chiedo di avere la forza e il coraggio di lottare per una città più curata, una città ricca e produttiva ma che non trascuri l'ordine, la pulizia e i bisogni dei cittadini delle fasce più bisognose; una città più verde e meglio organizzata, che lasci al passato un'urbanizzazione mal gestita, la giungla di cantieri nuovi.".

    Domenica invece, Innocenti ha tenuto la terza conferenza del suo tour elettorale in Toscana, presso il Teatro Moderno, dove ha presentato nuovamente le linee guida del programma completo e dove ha annunciato la pianificazione di una piattaforma istituzionale regionale di e-democracy, ripresa dalla Piattaforma Rousseau del vecchio Movimento 5 Stelle e da plurime simili iniziative in Nord Europa. La piattaforma sarà accessibile tramite SPID o CIE da tutti i cittadini e ha lo scopo di:
    - rilevare l'opinione pubblica dei cittadini toscani su vari temi, come una proposta di legge regionale, un'ordinanza o sui lavori del Presidente di Regione o della Giunta Regionale.
    - raggruppare ed esporre le iniziative civiche di proposte di legge, di referendum o di manifestazioni pubbliche.
    - permettere votazioni da parte dei cittadini su proposte di legge regionali di particolare rilevanza.

    Ha infine presentato una prima lista di 15 candidati al consiglio regionale provenienti dalle 3 province visitate fin'ora:
    - Andrea Scanzi, giornalista aretino.
    - Franco Vaccari, aretino, Presidente di Rondine Cittadella della Pace e mediatore di vari conflitti nel mondo.
    - Andrea Tavarnesi, sindaco di Civitella in Val di Chiana (AR).
    - Maria de Palma, sindaca di Marciano della Chiana (AR).
    - Alfredo Romanelli, sindaco di Monterchi (AR).
    - Luca Biagini, famoso doppiatore e attore di Monteroni d'Arbia (SI).
    - Gianna Nannini, cantautrice senese.
    - Fabrizio Nucci, sindaco di Asciano (SI).
    - Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga (SI).
    - Andrea Frosini, sindaco di Monteriggioni (SI).
    - Elena Nappi, sindaca di Castiglione della Pescaia (GR).
    - Stefania Ulivieri, sindaca di Gavorrano (GR).
    - Gabriele Fusini, sindaco di Magliano in Toscana (GR).
    - Maria Bice Ginesi, sindaca di Scansano (GR).
    - Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada (GR).

    Sul suo blog ha successivamente annunciato le date per il tour elettorale in Provincia di Livorno.
    - Giovedì 25/04: Speciale "Festa della Liberazione" a Piombino.
    - Sabato 27/04: Cecina.
    - Domenica 28/04: Portoferraio.
    - Weekend 04-05/05: Livorno.
45 replies since 5/3/2024
.