GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Gianni Dutto

  1. .
    Buongiorno a tutti, scrivo questo post per informare l’amministrazione che alla videochiamata delle 21 non risponderò. A parte il fatto che fino a qualche ora fa non era nemmeno indicato l’orario della chiamata e io lavorando e studiando non posso stare attaccato al cellulare per risolvere le paranoie dell’amministrazione. Detto questo, non sono intenzionato a sacrificare la mia privacy per rimanere a giocare, visto che gioco solo perché sono stato invitato da un amico off e che senza di lui avrei già abbandonato vista anche l’età mentale di molti utenti di circa 12 anni, purtroppo. Per cui se questa cosa del non rispondere significa essere bannati... amen!
    Saluti a tutti, buon game!

    P.s potete pure non rispondere tanto non mi collegherò più. Ovviamente abbandono anche Pam
  2. .

    15412-A3-B-FEBE-4-CE7-AD19-0759-F4-CE1-FE8



    MAGGIORANZA (20 seggi proporzionale e 10 premio maggioranza)
    Azzurra Libertà: 22
    Unità Socialista: 4
    Giovani Laziali: 3
    Energie per il Lazio: 1
    TOTALE: 30 seggi

    OPPOSIZIONE
    Liberali per l’Italia: 6
    Partito Popolare Italiano: 4
    VERA: 2
    Movimento Sociale Italiano: 4
    Rivoluzione: 1
    Azione Alternativa: 1
    Lista Libertà e Diritti: 1
    Partito Repubblicano Italiano: 1
  3. .
    Lazio - Si è concluso da poco lo scrutinio per le elezioni regionali del Lazio, i risultati definitivi incoronano Gianni Dutto come nuovo Presidente della Regione.
    La coalizione di Dutto si è imposta con il 46,49% delle preferenze, Azzurra Libertà ha confermato i sondaggi e con il 31,56% si è attestata come prima lista della regione, Unità Socialista ha ottenuto l'8,33% dei voti. La sorpresa di queste elezioni è però stato il buon risultato della lista civica Giovani Laziali che ha ottenuto il 4,50% dei voti, Energie per il Lazio ha ottenuto invece il 2,10%. Dutto potrà quindi contare su una maggioranza assoluta dei seggi.
    Secondo posto per il candidato centrista, Sergio Tassara il quale è stato eletto nel consiglio regionale. La sua coalizione (composta da Liberali per l'Italia, Partito Popolare Italiano, VERA e Tassara per il Lazio) si è fermata al 30%. La lista più votata in questa coalizione è stata Liberali Per l'Italia con il 14,4%. Secondo posto per i popolari che si sono fermati al 10,6%, buon esordio per VERA che non è riuscita a replicare l'ottimo risultato nelle Marche, la lista ambientalista si è fermata al 4,70%. Molto male per la lista Tassara per il Lazio che ha ottenuto lo 0,30% dei voti.
    Terzo posto per la candidato del Movimento Sociale Italiano. La candidata Battipaglia e MSI si sono fermati al 11,10% dei voti.
    Disfatta per i due candidati di estrema sinistra Cervo e Peruzzi. Il primo, sostenuto da Rivoluzione (3,0%), Lazio in Lotta (0,01%) e Lazio Comunista (0,04%) si è fermato al 3,05%. Invece il secondo, sostenuto da Azione Alternativa (3,0%), Lazio più Giusto (0,15%) e Lazio Solidale (0,20%) ha ottenuto il 3,35%.
    Marco Bagnasco invece ha ottenuto il 6,01%, buon risultato per la Lista Libertà e Diritti che ottiene il 3,5%, buon risultato anche per il Partito Repubblicano Italiano che ottiene il 2,10%. Male la lista Giustizia e Libertà che conquista solo lo 0,41%.
  4. .
    Al Centro Congressi di Roma si è tenuta la chiusura della campagna elettorale di Gianni Dutto. Tra i presenti, oltre a tutti i candidati nelle liste a sostegno, hanno presenziato i coordinatori regionali di Giovani Laziali e Energie per il Lazio oltre a un rappresentate di Unità Socialista.
    Dopo i discorsi di tutti i candidati e rappresentanti liste affini, prende la parola Gianni Dutto:

    "Grazie a tutti per essere venuti qui oggi! E' stato un pomeriggio molto interessante, ho ascoltato tutti i candidati e rappresentanti e ascoltandovi ho capito che vinceremo noi domani! - applausi - Abbiamo messo su una squadra unita che è andata oltre le etichette e ha saputo creare un progetto per il Lazio e per i cittadini che abitano questa regione!
    Un progetto chiaro, conciso e fattibile! Sogno un Lazio con una burocrazia che non soffochi i cittadini, sogno una regione ben collegata con il resto d'Italia e con il resto del Mondo! Sogno un Lazio con una sanità in ottime condizioni, sogno un Lazio che non abbandoni le periferie a se stesse, ma che collabori con i comuni per attivare piani per la riqualificazioni di aree disagiate! Saremo un Giunta che lavorerà per tutti i laziali, anche chi domani farà un'altra scelta sulla scheda elettorale - applausi - Perché tutti quelli che hanno parlato oggi, non si sono messi in gioco per per il proprio tornaconto personale, ma per il bene dei cittadini e della Regione!
    [...] Il Lazio è da più di vent'anni che è in un limbo, per una riforma o provvedimento buono ce ne sono cinque cattivi! Questo ha solo contribuito a non far sviluppare questa bellissima regione! Con noi al governo del Lazio faremo uscire il Lazio da questo limbo, questa regione diventerà una delle più sviluppate e progredite, sia in campo economico sia in campo sociale! - applausi -
    Il mio primo pensiero sarà rivolto alle famiglie e alle imprese le figure più colpite dalla crisi economica che sta attraversando tutto il mondo. Dobbiamo attivare un Grande Piano per tutelare soprattutto le famiglie che già da prima vivevano in difficoltà economiche in ambienti degradati o dominati dalla malavita! Occorre collaborare con i comuni e con il Ministero dell'Interno per creare un grande piano per la sicurezza dei cittadini, sempre più vittime dei malavitosi!
    Occorre dare ascolta alle future leve, è per questo che ho fortemente lavorato con Giovani Laziali per far sì che l'occupazione giovanile riprenda a salire, per fare del Lazio una regione giovane che non faccia scappare via le nuove generazioni, senza dimenticarci ovviamente delle fasce d'età più avanzate. [...]
    Ringrazio gli amici di Giovani Laziali, Energie per il Lazio e Unità Socialista per l'enorme contributo che hanno dato per la campagna elettorale e per il contributo al programma! Uniti si vince! Daje Lazio!"
  5. .
    CITAZIONE (Alberto905 @ 16/3/2021, 22:29) 
    Salve a tutti, mi chiamo Alberto, scrivo dalla provincia di Cuneo e non sono nuovo a questo GDR anche se sono anni che non entro. Spero di farmi nuovi amici e di passare un pò di tempo in spensieratezza.

    Benvenuto!
  6. .

    Logo-Regione-Lazio



    I candidati:

    - Gianni Dutto centrodestra
    - Michele Peruzzi estrema sinistra
    - Mario Cervo estrema sinistra
    - Sergio Tassara centro
    - Marco Bagnasco centrosinistra
    - Laura Battipaglia destra

    Il voto (aperto a tutti) varrà il 50% del risultato finale. Il restante 50% sarà a mia discrezione.
  7. .
    "Piena solidarietà a Marco Corsello per l'attacco ricevuto"
  8. .
    Il 20, 21, 22 Marzo non si voterà solo per le elezioni politiche ma i cittadini laziali saranno chiamati anche a esprimersi per la Regione. La campagna elettorale sta entrando sempre più nel vivo. Ecco i candidati per le elezioni Regionali del Lazio 2037:

    Gianni Dutto, candidato per primo, secondo i sondaggi sarebbe in netto vantaggio su tutti i suoi sfidanti. Il giovane 29enne, Coordinatore Nazionale del Movimento Giovanile Primavera è supportato da Azzurra Libertà, Giovani Laziali, Energie per il Lazio e a sorpresa anche da Unità Socialista.

    Un candidato dato forte dai sondaggi è Michele Peruzzi, ex sindacalista della CGIL appartenente all'area eco-socialista. Iscritto da poco alla neonata Azione Alternativa, vanta un buon seguito soprattutto nelle periferie romane. Peruzzi oltre che da Azione Alternativa è supportato anche da due liste civiche: Lazio più Giusto e Lazio Solidale.

    Sempre nell'area di sinistra troviamo il candidato di Rivoluzione: Mario Cervo. Giornalista per Lotta Comunista per oltre 20 anni, collabora anche con alcune testate di sinistra rivoluzionaria. Cervo è supportato da Rivoluzione, Lazio in Lotta e da Lazio Comunista.

    Nell'area di centro/centrosinistra invece troviamo due candidati: Sergio Tassara, supportato dal Partito Popolare Italiano, Liberali per l'Italia, Vera e da Tassara per il Lazio, e Marco Bagnasco supportato dai Radicali, Partito Repubblicano e Giustizia e Libertà.

    Infine, nell'area di destra troviamo Laura Battipaglia, supportata solo dal Movimento Sociale Italiano.

    Se ci sono dei cambiamenti da fare per gli schieramenti/nomi fatemelo sapere
  9. .
    In attesa del discorso del Presidente, prende la parola Gianni Dutto:

    "Cari colleghi è un piacere essere qui. Per quanto riguarda le elezioni locali direi di provare a lasciare "campo libero" ai dirigenti locali. Molte spesso avvengono bizzarre convergenze su programmi e idee rispetto a quanto avviene a livello nazionale. A livello nazionale anche io sono per il correre da soli, seppur non dobbiamo chiuderci troppo le porte. Frasi come "gli altri devono adeguarsi a noi" seppur dette in buona fede non penso si addicano ad un partito che vuole essere leader, e non despota, di una coalizione o governo. Se vogliamo essere i leader di una possibile nuova coalizione o nuovo governo dobbiamo adottare un comportamento da leader che non sia isolazionista. Azzurra Libertà è pronta a far vedere che gli elettori sono stanchi di vecchie ideologie che ormai non si addicono al 2037! Mi trovo quindi concorde con quanto detto dai colleghi Pacifico e Fabbri. Io nel Lazio darò il massimo, insieme ai ragazzi del giovanile e ai militanti senior per vincere sia alle regionali sia alle politiche!"
  10. .
    Presente Dutto
  11. .
    Apparizione pomeridiana su Canale 10, storica rete televisiva laziale, per Gianni Dutto:

    "Alla fine penso che il Presidente Forghieri abbia fatto la scelta giusta nell'indire nuove elezioni e mi trovo anche abbastanza concorde sulla sua diciamo ammonizione ai partiti ovvero che le elezioni anticipate dovrebbero essere un'eccezione. Poi è ovvio che se non si condividono i valori, idee o programma politico non ha senso sostenere un nuovo esecutivo. [...] Questa domenica è per me un giorno di pausa e tranquillità infatti non terrò altri comizi o incontri con gli elettori, da domani ci aspetta un doppio lavoro perché dovremo impiegare le nostre forze per le elezioni regionali e per le politiche. E come dico spesso, il Movimento Giovanile saprà fare la sua parte, nei prossimi giorni ho intenzione di nominare i nuovi responsabili regionali della Primavera, nelle prossime ore chiamerò e consulterò il Segretario Nazionale Morini.
    [...] Ho seguito il mini-caso Merello, non penso che la vita privata di una persona abbia ripercussioni sulla sua vita politica, in fondo ha solo alzato un po' il gomito in Germania, per il resto sono affari privati tra lui e la sua famiglia. Come detto in precedenza, le sue abilità e competenze non sono cambiate. Sono sicuro che sia alle regionali sia alle politiche Azzurra Libertà sarà la prima scelta degli Italia. Andiamo avanti così!"
  12. .
    “Non voglio entrare in questioni private, Merello da libero cittadino può fare quello che vuole. Di certo le sue abilità e le sue competenze rimangono per me invariate. Il resto appartiene alla sfera privata.”
  13. .
    Stamattina l'Onorevole Gianni Dutto ha partecipato ad un incontro con gli elettori a Civitavecchia, promosso dalla lista civica Energie per il Lazio:

    "E' un piacere essere qui oggi, in questi giorni ho incontrato molti movimenti civici pronti a sostenermi, noto che c'è molto entusiasmo nell'area di centrodestra che punta a governare la regione. Sono qua oggi a Civitavecchia per parlare anche del porto, in questi anni si è parlato molto spesso di rilanciare i porti di Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino mi dispiace che non sia stata una priorità per la precedente giunta. Io penso che questi tre porti abbiano un potenziale immenso e che potrebbero rilanciare anche il turismo in queste tre città e dintorni. Non dimentichiamoci che non esiste solo Roma, ma esistono anche molte altre realtà turistiche con enormi potenziali. Occorre oltre che modernizzare e rendere ecosostenibili questi tre porti occorre secondo me collegarli con il trasporto pubblico locale per facilitare l'arrivo dei turisti. Le infrastrutture saranno una priorità durante i miei cinque anni di presidenza e non parlo solo delle infrastrutture con fini turistici ma anche delle infrastrutture che ogni giorno i cittadini laziali prendono per andare a lavorare, a scuola o per il tempo libero! [...] E' innegabile come le zone vicino alle stazioni dei treni molto spesso siano malfrequentate e le persone che arrivano tardi la sera si ritrovano in pericolo, è mia intenzione quindi attuare un Grande Piano per la sicurezza dei cittadini non solo ovviamente nelle aree ferroviarie, non solo la notte, ma in tutte le città a qualsiasi ora del giorno, dando la priorità a contesti difficili dove fino ad adesso le persone hanno vissuto in contesti di anarchia.
    [...] Ho seguito le vicende nazionali, come ho detto già in precedenza se non c'è più una maggioranza solida è il momento di dare la parola agli italiani con un anno di anticipo. Quel che è certo è che Azzurra Libertà non ha niente in comune con questo governo e con il suo programma!"
  14. .
    10 favorevoli
  15. .
    10 favorevoli
62 replies since 27/1/2021
.