GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Michela Talari

  1. .
    Direttamente dal Transatlantico di Montecitorio rompe il silenzio il Ministro dell'economia e delle finanze Michela Talari "Da quando mi sono insediata presso il mio dicastero ho precisato che con un anno di sacrifici, che abbiamo vissuto nel 2026, avremmo potuto porre le basi per rilanciare la nostra economia. La natura ci dice che per poter correre più veloci dobbiamo prendere la rincorsa, questo abbiamo fatto, abbiamo preso la rincorsa e ora stiamo correndo velocissimi. Nel 2027 abbiamo investito 100 miliardi di euro, mica briciole, mica mancette: ben 100 miliardi di euro. 33 Sono stati destinati a creare lavoro E occupazione, a questi si aggiungono i concorsi nella scuola, nelle forze dell'ordine e nella giustizia, il governo lavora per creare occupazione, questo è il primo dato di fatto. Nel 2025 in Italia una famiglia media con un figlio all'università spendeva una media di 1500 euro all'anno in tasse universitarie, oggi l'università è gratuita per tutti, questo è il secondo dato di fatto. Nel 2026 l'Italia spendeva 21 miliardi di euro per il Reddito di Cittadinanza, oggi questi soldi vengono spesi per creare occupazione, lavoro vero e non assistenzialismo fine a se stesso. Ma badate, nessuno è stato lasciato indietro, il Ministro Croce sta lavorando per creare lavoro vero, per migliorare il REI. Il bonus Talari non sono bazzecole come dice Lemma, in una famiglia con tre figli sono 2500 euro, in una famiglia di pensionati con una pensione da 500 euro sono manna dal cielo, 1000 euro in più che arrivano per quest'anno e magari anche il prossimo. Vedo numeri assurdi circolare, Lemma da per certo un taglio di 171 miliardi sulle pensioni, ma Lemma parla per prendere fiato nei denti, la Riforma delle Pensioni non sarà retroattiva, c'era nel Piano Economico Triennale una previsione di ingresso, è vero, ma non toccheremo neanche un euro dalle pensioni già maturate, bensì verranno incrementate. Non so alla sinistra, ma noi, da buoni cristiani è caro il principio di sussidarietà, nessuno verrà lasciato indietro. La Fiat Tax, e i comunisti che vorrebbero la patrimoniale se ne facciano una ragione, dal primo gennaio 2028 sarà realtà nel nostro paese, per tutti, non solo per gli imprenditori. Una Fiat Tax al 15% contro l'attuale tassazione al 49% ereditata dalla sinistra vuol dire che al cittadino lavoratore che oggi su uno stipendio di 1000 euro spende in tasse 490 euro mensili, andrà a spenderne 150, questo vuol dire che avrà un guadagno netto di 340 euro al mese, questi sono numeri veri, concreti, non quelli inventati dalla sinistra.
    I cittadini continuano ad avere fiducia in noi, chi oggi manifesta domani avrà un lavoro e sarà felice, l'obbiettivo di questo governo è raggiungere entronil 2030 un tasso di disoccupazione prossimo allo 0, e saremo un paese dove tutti lavorano e nessuno ha bisogno di assistenzialismo che pagano tutti."
  2. .
    Emendamento Liberi: contrario
    Emendamento MSI: favorefole
    Emendamento Demos: contrario
  3. .
    Presente tra i banchi dei deputati di Italia di Domani la Ministra dell'economia e delle finanze on. Michela Talari
  4. .
    Contrario
  5. .
    Onorevole Greco in Italia è arrivata l'ora di investire nell'occupazione, nell'impresa, nelle piccole medie imprese, nell'artigianato, nel settore produttivo. 33 miliardi nel lavoro non sono bazzecole, gli italiani che fino ad oggi hanno percepito il Reddito di Cittadinanza, cioè la più brutta misura assistenzialistica mai vista in Italia, avranno la possibilità di rimboccarsi le maniche e lavorare."
  6. .
    Astenuto
  7. .
    ECkfBS9X4AAn4lU Direttamente dalla sede del Ministero dell'Economia la Ministra Talari ha commentato le misure in arrivo e al vaglio del Consiglio dei Ministri in queste ore. "Ho mantenuto il silenzio negli scorsi mesi sulle affermazioni di alcuni, ma vorrei evidenziare come fosse pessima la situazione economica trovata quando ho preso possesso del dicastero. Abbiamo dovuto, siamo stati costretti, a fare un 2026 di sacrificio, ma già quest'anno vedremo ampi frutti della nostra programmazione. L'abolizione del Reddito di Cittadinanza ci permette di finanziare al Ministero del Lavoro ben 33 miliardi di euro che permetteranno di creare lavoro vero per gli italiani con stipendi dignitosi, prevedo una manovra da 100 miliardi, non uno di meno, e rientreremo anche nei parametri UE senza problemi, perché abbiamo avuto grande capacità di pianificazione. So dirvi che di questi 100 miliardi e mia intenzione dirottarne 20 subito nelle tasche degli italiani, 5 saranno usati per portare il bonus Renzi da 80 a 120 euro, mentre altri 15 andranno a creare il "Bonus Talari", una misura che per il momento sarà una tantum, ma che potrebbe col tempo divenire strutturale magari integrandosi al bonus Renzi che porterà 500 euro nelle casse di ogni cittadino, attenzione ogni cittadino e non nucleo familiare, che abbia un ISEE al di sotto di 16.500 nel 2026. Cosa vuol dire, che una famiglia dove ci stanno marito, moglie e tre figli potrà disporre di un bonus da 2500 euro, un investimento importante che va dritto nelle casse dei concittadini che avranno un maggior potere di spesa e potranno permettersi una vita un pochino migliore."
  8. .
    Contrario
  9. .
    Gli uffici del Ministero dell'economia e delle finanze comunicano che viene concesso il finanziamento richiesto dalla Regione Emilia Romagna.
  10. .
    Favorevole
  11. .
    Presente la Ministra Talari
  12. .
    Contrario
  13. .
    Prende la parola il Ministro Talari Poche parole per completare quanto ben argomentato dal Presidente Sacchi. Qualche uomo saccente ha additato questa finanziaria come un grande piano di austerity. Qualche uomo dovrebbe sapere che il centrosinistra ci ha consegnato un paese in condizio i economiche disastrose. Stiamo affrontando un post guerra, abbiamo chiesto sacrifici per poter arrivare al 2028 con economia forte e solida. Un piccolo sacrificio oggi per un grande slancio domani."
  14. .
    Presente Michela Talari
  15. .
    Io, Michela Talari, rinnovo la tessera per il 2027
43 replies since 13/2/2020
.