GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by pnamst95

  1. .
    17 testor
  2. .
    17 mudadu
  3. .
    Oggi il senatore Paone é stato invitato dal programma serale DI MARTEDÌ. Il direttore del programma inizia con le domande:

    1- Buonasera senatore Paone. Grazie di aver accettato questo invito molto importante. Inizio chiedendole come si aspetta il futuro della nostra grande nazione?

    " Intanto buonasera a tutte le persone presenti qua e a casa, poi ringrazio dell'invito! Guardi, io vedo una grande crescita per il nostro paese. Noi come governo abbiamo cercato al meglio di far crescere questo paese. Il futuro lo sappiamo sono i giovani. Voglio vedere un'Italia tra 20 anni cresciuta in tutti i campi. Dobbiamo e torneremo il paese che sarà il primo protagonista in questa Unione Europea. Noi abbiamo cercato di riportare l'Italia protagonista in Europa. Non é una passeggiata facile, ma se dovessimo vincere le elezioni cercheremo di essere ancora di più protagonisti e mai più l'ultima ruota del carro"

    2- Senta, forse nessuno le ha fatto questa domanda: lei cosa ne pensa sui temi unioni civili e aborto?

    " Guardi, io non cambierò mai idea e poi mai su questi due temi importanti e le voglio dire qua in diretta la mia opinione. Io credo nella famiglia tradizionale formata da un uomo e una donna. Credo che i bambini possano essere adottati da una mamma e papà. Poi uno di noi é libero di amare chi vuole in casa propria però io penso che un bimbo ha bisogno di una mamma e di un papà. Invece per quanto riguarda l'aborto legge 194, io penso che ogni bambino e bambina ha il diritto di nascere sempre e comunque. Nessuno ha il coraggio di dire per paura che L'ABORTO É UN OMICIDIO DI INNOCENTI. Io sono una persona libera e senza paura di nulla e nessuno."

    Grazie senatore Paone delle sue risposte e la ringrazio e le auguro in bocca al lupo per le prossime elezioni. Il senatore Paone ringrazia e si dirige verso l'uscita per recarsi nella sua abitazione.
  4. .
    Oggi il senatore Paone viene intervistato da Sky tg. Il giornalista inizia con le domande:
    1- Buonasera senatore volevo prima di tutto ringraziarla per aver accettato questo invito importante. Volevo iniziare questa discussione con una domanda sul governo dimissionario. Lei cosa ne pensa?

    " Intanto volevo ringraziare voi per questo invito e voglio salutare tutte le persone che da casa ci stanno ascoltando. Il governo ha dato le dimissioni perché é stato incapace ha formare un governo e la cosa più grave é che non siamo arrivati neanche al voto di fiducia. l'Italia non ha bisogno di governo incompetenti e poco preparati; l'Italia ha bisogno di governo concreti e continuativi come il nostro. Noi abbiamo offerto al nostro Governo un buon operato e di questo io personalmente sono molto soddisfatto e orgoglioso"

    2- Adesso secondo lei cosa succede?

    " Adesso succede una cosa semplice: il paese deve tornare al voto colpa di un governo di incapaci e queste elezioni dovranno essere vinte dal Centrodestra per dare un governo continuativo e non a tappe. Noi siamo pronti per riprendere l'Italia per mano come abbiamo fatto in questi anni."

    3- Lei potrebbe avere incarichi da ministro?

    " Guardi, adesso pensiamo a questa difficile campagna elettorale che ci troviamo di fronte. Poi se dovessimo vincere le elezioni, il presidente del consiglio se lo riterrà opportuno mi darà un incarico per il bene del paese sennò rimarrò al Senato per lavorare ancora di più per il mio paese. Il nostro Paese non ha bisogno di poltrone o incarichi per avere solo una poltrona, ma ha bisogno di persone competenti e preparate. l'Italia deve continuare a crescere velocemente. l'Italia non crescerà sicuramente con incarichi e poltrone solo per il gusto di averle in possesso, l'Italia crescerà con riforme solide che servono."

    Finita l'intervista, il senatore Paone saluta il giornalista e si dirige verso l'auto direzione casa
  5. .
    Grande applauso con commozione da parte del senatore Paone
  6. .
    6 Gasparri
    3 Malpezzi

    Edited by pnamst95 - 22/11/2023, 16:38
  7. .
    Fdi 9 seggi bianca

    Edited by Alessandro Marconi - 21/11/2023, 21:32
  8. .
    Oggi alle 21.30 il Senatore Paone è stato intervistato all'apertura del programma DRITTO E ROVESCIO da Paolo Del Debbio:

    1- Buonasera Senatore e benvenuto nel mio programma televisivo. Vorrei iniziare chiedendole cosa avete in mente per il Sud!

    " Intanto dott. Del Debbio ringrazio dell'invito e sono felice di chiudere la mia campagna elettorale nel suo meraviglioso programma televisivo che seguo ogni settimana. Poi le dico che per sollevare l'Italia bisogna partire dal Sud Italia come sviluppo e rilancio di tutta la Nazione. Quindi i nostri provvedimenti si baseranno a eliminare le disparità, creare occupazione, sviluppare infrastrutture moderne, garantire la sicurezza sociale e la qualità della vita del Mezzogiorno. Dobbiamo rendere il Mezzogiorno protagonista della transizione energetica ed ecologica italiana, valorizzando il potenziale delle energie rinnovabili sul territorio e migliorando la competitività delle aziende. Dobbiamo investire in infrastrutture sociali come scuole, asili nido, e scuole dell'infanzia. Una mia battaglia sarà rafforzare la cultura della legalità. Poi infine una cosa molto importante è quella di invertire la tendenza dello spopolamento del Sud con misure precise e incentivi alla residenzialità e poi dobbiamo valorizzare le eccellenze MADE IN SUD. Assolutamente dobbiamo garantire piena sicurezza e legalità a chi vive e lavora nel Meridione d'Italia."

    2- Invece per quanto riguarda IMMIGRAZIONE cosa mi dice?

    " Guardi la sicurezza deve essere alla base della convivenza sociale e deve garantire sviluppo e benessere. L'immigrazione illegale purtroppo minaccia la sicurezza e la qualità della vita dei nostri cittadini. Il governo Italiano ha fatto tanto per contrastare questa immigrazione illegale, ma ci vuole ancora una svolta politica forte per garantire la legalità nei nostri confini, riqualificare i nostri territori e rafforzare il tessuto sociale ed economico nazionale. Bisogna contrastare il fenomeno ormai difuso delle BABY GANG. Bisogna combattere lo spaccio e la diffusione delle droghe con ogni mezzo. Io lotterò per sempre per garantire il privato domicilio e quindi sgomberare ogni persona abusiva immediatamente. Tornando alla domanda dobbiamo contrastare con tutti i mezzi che abbiamo l'immigrazione irregolare e gestione ordinata e severa dei flussi legali. Dobbiamo favorire l'inclusione sociale e lavorativa degli immigrati regolari. Difesa dei nostri confini è sacro santa come previsto dal Trattato di Schengen. Ovviamente combatteremo ancora di più alle attività svolte dalle ONG che favoriscono l'immigrazione clandestina e poi sono convinto al 100% che bisogna avere massima intransigenza contro ogni forma di antisemitismo, razzismo e integralismo islamico."

    3- Invece cosa mi dice il rapporto che intercorre tra ITALIA e EUROPA?

    " L'Italia è la culla della civiltà occidentale, potenza economica e culturale, Stato fondatore dell'Unione Europea e dell'Alleanza Atlantica. L'Italia è tornata con questo Governo e tornerà ancora di più protagonista in Europa, nel Meditteraneo e nello scacchiere internazionale. Noi porteremo sempre con grande voce una politica estera incentrata sulla tutela dell'interesse nazionale e sulla difesa della Patria. Difenderemo sempre le radici classiche e giudaico-cristiane dell'Europa e dei suoi valori fondamentali di libertà, democrazia, solidarietà, sussidiarietà e giustizia. Vogliamo ancora di più restituire centralità al Mediterraneo nelle politiche italiane ed europee. Vogliamo promuovere un modello di investimenti e cooperazioni allo sviluppo, rispettoso dell'ambiente e dei popoli nei confronti del continente africano."

    Finita l'intervista, dopo un lungo applauso del pubblico presente, il Senatore Paone Giovanni saluta con grande affetto il dott. DEL DEBBIO e si congeda.
  9. .
    Grazie modificato
  10. .
    DOPO L'INCONTRO DELLA MATTINA CON IL SANTO PADRE PAPA FRANCESCO, IL SENATORE PAONE VIENE INVITATO NEL POMERIGGIO AD UNA INTERVISTA DA PARTE DEL TELEGIORNALE PARLAMENTO.

    1- Buon pomeriggio Senatore e benvenuto nel nostro programma. iniziamo subito! Secondo lei come pensa di rilanciare la scuola, l'università e la ricerca?

    " Intanto l'istruzione pubblica e privata ha una grande storia nel nostro paese. Prima di tutto bisogna rimettere il merito al centro del sistema scolastico e universitario, per alunni e corpo docenti. Il mio sogno è il ripristino degli indirizzi di studio abilitanti al lavoro immediatamente finita la scuola. Bisogna intervenire ancora di più sull'edilizia scolastica, per scuole e università sicure, moderne ed ecosostenibili. Più sport nelle scuole, con la modernizzazione di impianti e palestre. Vogliamo modernizzarci pure noi al governo acquistando tablet per scuole superiori per utilizzo dei libri di testo in formato elettronico per diminuire finalmente il costo sostenuto dalle famiglie. Poi vogliamo valorizzare la professione del docente contrastando la precarietà e la discontinuità didattica. Vogliamo ( ed è una mia battaglia personale) allineare gli stipendi del corpo docente alla media europea. Sarà una mia battaglia per una riforma sul diritto allo studio, con stop alle differenze regionali e potenziamento di sussidi e borse di studio. Infine lotterò per una Scuola e Università nelle quali ci siano sempre maggiori investimenti in ricerca, digitalizzazione e trasferimento tecnologico."

    2- Secondo voi la Sanità è ancora al servizio della persona come anni passati?

    " Guardi, per me e per il mio partito la sanità pubblica deve tornare, le assicuro che tornerà, ad occuparsi del benessere del cittadino nella sua totalità, offrendo soluzioni di prossimità, in tempi ragionevoli e di qualità. Io personalmente voglio proporre la creazione di un'autorità Garante della Salute, indipendente a livello amministrativo, con poteri ispettivi e di segnalazione alle autorità competenti, a cui ogni cittadino possa rivolgersi per carenze di qualità o mancato accesso ai servizi; come presenti in vari paesi dell'Unione Europea."

    3- Ultima domanda senatore! Secondo lei il turismo in italia è ancora una crescita felice come nel passato?

    " Guardi assolutamente si!!! Nessuna Nazione nel mondo può vantare il patrimonio artistico,storico, culturale e naturalistico dell'Italia. Il nostro è indiscutibilmente il Paese più bello del pianeta. Fare un viaggio nella nostra Patria è il sogno di tutti gli stranieri del mondo. Quindi infine le dico che bisogna valorizzare di più il settore turistico e della ricettività, sfruttando a pieno le sue vaste potenzialità."

    Finita l'intervista il Senatore Paone saluto con affetto la giornalista e il pubblico presente e ricorda l'appuntamento serale con il programma televisivo DRITTO E ROVESCIO nel quale si concluderà la campagna elettorale del Senatore PAONE GIOVANNI.
  11. .
    Sta mattina il Senatore Paone ha fatto visita al Vaticano al Santo Padre. Il Santo Padre ha ricordato l'impegno che ogni governo deve tenere nel proprio diario: lavoro, famiglia, giovani, fragili. Il Senatore Paone ha ricordato gli impegni che il suo partito politico (Fratelli d'Italia) avrà nei confronti del popolo italiano:" noi come governo vogliamo restituire al lavoro la sua funzione etica. Per noi ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. Dobbiamo ridurre ancora di più le tasse. per quanto riguarda i giovani, Santità, vogliamo promuovere la formazione e l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un rilancio degli strumenti del contratto di apprendistato e dei tirocini, potenziare il sistema dei corsi post diploma di inserimento lavorativo. La nostra battaglia assoluta è quello di contrastare il lavoro povero e il divario retributivo di genere, lotta al lavoro irregolare. Vogliamo ancora di più promuovere e diffendere il lavoro femminile. Per quanto riguarda la famiglia, Santità, per noi sarà sempre (senza se e senza ma) l'elemento fondante della società e per noi la famiglia e per me personalmente sarà sempre composta da un uomo e una donna piu eventuali figli. Vogliamo ancora di più sostenere quelle famiglie che fanno figli con aiuti economici più importanti. Vogliamo sostenere soprattutto aiutare i genitori separati o divorziati che sono in difficoltà economica causa alti prezzi di proccessi di divorzio."
    Finito il discorso del Senatore Paone, il Santo Padre lo invita a prendere un thè insieme e il senatore accetta volentieri. alla fine del thè delle 11, Paone saluta con grande affetto il Papa e si dirige verso l'auto per andare nella sua abitazione a Roma. Nella serata il Senatore avrà due importanti interviste: uno nel pomeriggio e uno serale nel programma televisivo DRITTO E ROVESCIO.

    Edited by pnamst95 - 16/11/2023, 21:36
  12. .
    Oggi il senatore Paone si é recato come secondo giorno di campagna elettorale a Trieste capoluogo di regione del Friuli Venezia. Il senatore per primo fa visita alla stazione centrale dei treni. Successivamente con direttori del porto il senatore fa visita alla centrale idrodinamica del porto vecchio di Trieste. Qui il senatore incontra pure tutti gli operai che lavorano tutti i giorni con sacrificio e dovere. Il senatore Paone ricorda che il governo farà di tutto per stare vicino a tutti i lavoratori che ogni giorno fanno questo mestiere rischiando la vita. Con loro il senatore rimarrà a pranzo nella mensa della centrale. Salutati gli operai e dirigenti della centrale, nel pomeriggio il senatore fa un saluto di persona al presidente della regione Friuli Venezia Giulia con il quale verso le 15 faranno visita al castello di Miramare. Poi verso le 17 il senatore si avvia nel mercato più importante di Trieste dove incontra tantissime persone con le quali parla delle difficoltà che un mercato di frutta e verdura può avere. Il senatore promette che il governo che anche con loro starà accanto con aiuti economici. Nella tarda serata il senatore fa visita all'aeroporto di Trieste dove successivamente prenderà un aereo per Roma. Nell'aeroporto il senatore viene accolto con grande affetto di centinaia persone.

    Il senatore finita la giornata prende l'aereo per Roma dove domani farà visita al santo Padre Papa Francesco. Venerdì il senatore andrà a Milano per il proseguo della campagna elettorale.
  13. .
    Oggi il senatore si é recato nella sua città d'infanzia: Monfalcone ( Gorizia). Paone si é diretto in visita alla centrale della Fincantieri e ha ribadito l'importanza della sicurezza sul lavoro, lavoro giovanile, stipendi, lavoro sottopagato e l'importanza di Fincantieri a livello mondiale e progetti futuri. Finita la visita alla centrale Fincantieri il senatore si reca per salutare il sindaco della città. Alla fine della giornata il senatore si trova in hotel. Ricordiamo che domani sarà in visita a Trieste.
  14. .
    Il senatore Paone viene invitato per un'intervista a Tgcom 24. Il giornalista chiede cosa ne pensa il senatore dell'Italia tra 50 anni. Il senatore Paone risponde così " penso ad un Italia che crede nelle proprie forze, che crede nella propria gente,nei propri giovani,famiglie, imprese,forze dell'ordine. Insomma credere in un'Italia che possa tenere sempre la testa alta davanti al mondo. Abbiamo cambiato con il nostro governo l'Italia di oggi, ma vogliamo adesso lottare per combattere l'Italia del domani. Per questo l'unico voto utile per credere in un'Italia migliore e felice é FRATELLI D'ITALIA
  15. .
    Grazie mille che me l'ha fatto notare !!!
215 replies since 14/11/2019
.