GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Silvia Ferrari

  1. .
    78 contrari
  2. .
    78 contrari
  3. .
    78 favorevoli
  4. .
    78 favorevoli
  5. .


    La deputata di Fratelli d'Italia e Coordinatrice di Gioventù Nazionale Silvia Ferrari è intervenuta a Porta a Porta toccando vari argomenti.

    Sulla Finanziaria - "Il DEF sta per ottenere il via libera alla Camera, si tratta di un passo fondamentale per il lavoro del Governo di CentroDestra guidato da Giorgia Meloni con il quale si rispettano le promesse che nel 2022 hanno portato il CentroDestra al trionfo nelle Elezioni Politiche: il taglio del cuneo fiscale sia per i lavoratori che per le imprese, l'archiviazione definitiva del Reddito di Cittadinanza, il taglio dei vitalizi e un taglio totale della spesa pubblica di più di 20 miliardi di euro a fronte di una crescita del PIL che arriverà oltre al 3%, un piano pluriennale che punta a portare l'Italia ad essere la locomotiva d'Europa"

    Su Fratelli d'Italia - "Il lavoro che sta svolgendo Giorgia Meloni ricalca ciò che avevamo promesso agli elettori in Campagna Elettorale e alla Festa di Fratelli d'Italia si è sentito un supporto, forse, anche più forte di quello che sentivamo durante la Campagna Elettorale. Il supporto della base e dei cittadini è più importante del sostegno di qualche parlamentare, dispiace che qualcuno sia andato via ma tradire il mandato degli elettori a favore di estremismi e alleanze a ferro di cavallo sarebbe stato peggio, ma la cosa peggiore di tutte è insultare i propri colleghi di partito perché la propria posizione è minoritaria."

    Sulle opposizioni - "Un opposizione forte rende il Governo forte e dispiace che a parte rare eccezioni ci sia un opposizione debole, pronta a collassare su sé stessa, soprattutto che sia l'opposizione con la maggior rappresentanza in Parlamento. Un confronto franco e onesto serve, serve alla Nazione, serve al Governo, purtroppo però ci troviamo in un Parlamento che è quasi totalmente concentrato a fare Campagna Elettorale."
  6. .
    24 favorevoli
    26 contrari
    28 astenuti
  7. .
    "Comprendo la voglia dell'Onorevole Bellini di rimproverare le azioni del Presidente La Russa, che ha commesso un errore di generosità accettando l'invito di Fratelli d'Italia, però, e lo dico contro l'interesse del Partito che rappresento, sarebbe ora di pensare di fare un'opposizione seria: la Rosa, fu Partito Democratico, alle prossime elezioni rischia di ottenere percentuali da prefisso da telefonico: pensi a costruire una proposta credibile, pensi a riprendere contatto con i militanti nei territori, pensi ad aggregare elettori, non pensi soltanto a Fratelli d'Italia e ai suoi esponenti."
  8. .
    78 favorevoli
  9. .
    Presente Silvia Ferrari in prima fila.

  10. .
    L'Onorevole Silvia Ferrari, deputata di Fratelli d'Italia e Coordinatrice di Gioventù Nazione, è intervenuta nella puntata di Quarta Repubblica

    "Alberto Stefani, Dina Nobili e Pasquale Aliberti, le vittorie di un CentroDestra che sa rinnovarsi ma che si conferma vincente. Francesco Acquaroli, la conferma di un Centro Destra che lavora bene. Alan Fabbri, Andrea Barabotti e Francesco Maria Amoroso combattenti in Regioni difficili.
    I risultati sono stati nel complesso positivi per il Centro Destra, un Centro Destra di Governo che si conferma e un Centro Destra che riesce ad abbattere il feudo dello Sceriffo Vincenzo De Luca. Ovviamente poteva realizzarsi il sogno di vincere anche nel feudo di Michele Emiliano e nelle Regioni Rosse ma siamo soddisfatti del Risultato, di una crescita globale del Centro Destra, di una conferma dell'ottimo lavoro delle Amministrazioni di Centro Destra.
    Questo risultato, inoltre, non in modo diretto, da' anche una conferma dell'ottimo lavoro che sta facendo Giorgia Meloni e il Governo da lei guidato, bisogna continuare di questo passo e la conferma nel 2027 non sarà affatto un miraggio!"
  11. .


    Silvia Ferrari, deputata di Fratelli d'Italia, è approdata Salerno per un incontro politico a sostegno della candidatura di Pasquale Aliberti.

    "Sono oltre 10 anni che la Campania è un feudo dello Sceriffo Vincenzo De Luca e tutti gli indicatori sono unanimi sulle conseguenze del Governo di De Luca: tante parole e nessun fatto.
    La Campania sembrerebbe essere un feudo dello Sceriffo, ma il voto è l'unica modalità per liberare la Regione dalle clientele che la hanno penalizzata negli ultimi 50 anni.
    Questa è la malattia che non ha permesso lo sviluppo di una florida economia in una Regione con tante risorse famose nel Mondo come è la Campania.
    C'è chi rivendica il lavoro di De Luca e dei suoi e vuole essere il suo diretto successore e invece c'è chi sogna una Regione nuova, moderna, che segua il filone di successi che il Governo di Giorgia Meloni sta ottenendo a livello Nazionale.
    Davanti a queste due alternative mi sembra chiaro quale sia la scelta giusta: votare Fratelli d'Italia, votare il CentroDestra, votare Paquale Aliberti Presidente!"
  12. .
    Interviene l'Onorevole Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati.

    "Signor Presidente, Onorevoli Colleghe e Onorevoli Colleghi,

    ricordiamo bene la Situazione Economica e Sociale che attanagliava l'Italia, ricordiamo bene come le conseguenze della Pandemia di Coronavirus, della guerra in Ucraina e, diciamolo, di una scellerata politica economica fatta di bonus, SuperBonus e Redditi di Cittadinanza abbiano messo in ginocchio l'Economia!
    Lo scenario economico presentatosi davanti alla Presidente Giorgia Meloni, al Ministro Giancarlo Giorgetti e al Governo Tutto era drammatico, uno scenario in cui bisognava trovare un compromesso fra il non far stagnare l'Economia Italiana ma nemmeno distruggere i Conti Pubblici.
    Su questi presupposti bisogna valutare la Finanziaria oggi presentata qui dal Governo e valutandola su questi canoni ritroviamo una proposta solida, una proposta che non guarda alla pancia degli Italiani proponendo soluzioni sanguinarie ma una proposta che guarda al futuro, una proposta programmatica, una proposta che, nei limiti del budget a disposizione, disegna un'idea di Italia per i prossimi 20 anni.
    Finalmente assistiamo ad un taglio di spesa pubblica, finalmente assistiamo ad un taglio delle tasse, finalmente assistiamo ad un segnale di discontinuità rispetto alla sanguinosa politica statalista del 'Più tasse', un piccolo segnale a cui, ovviamente, dovranno seguirne degli altri, ma pur sempre un inizio.
    Infine vorrei sottolineare come questo segnale di discontinuità sia reso chiaro e forte dall'eliminazione del Reddito di Cittadinanza, che si è confermato essere solo un Finanziamento Statale per la Campagna Elettorale di forze Stataliste.
    Il Gruppo Parlamentare di Fratelli d'Italia non può che essere compattamente favorevole davanti a questa proposta propositiva di Finanziaria."
  13. .
    A margine dell'ultima seduta della Camera dei Deputati Silvia Ferrari, deputata di Fratelli d'Italia, si è intrattenuta a parlare di vari argomenti nel Transatlantico.

    Sui lavori del Governo.
    "Il Governo procede speditamente: il Ministro Giorgetti, con la collaborazione del Governo tutto, ha presentato una finanziaria nella quale si taglia la spesa pubblica tagliando gli sprechi e usando le risorse ottenute per tagliare finalmente le tasse. Il Governo sta portando avanti tutti gli impegni presi con gli Italiani!"

    Sulla tenuta della Maggioranza
    "Le opposizioni in Campagna Elettorale ci accusavano di essere una Maggioranza Eterogenea e che un Governo formato dalla nostra Maggioranza non sarebbe resistito un anno, invece, come dicevamo noi, il Governo è in carica da oramai quasi 3 anni, è il terzo governo più lungo della Storia della Repubblica Italiana, preceduto solo da quelli presieduti da Silvio Berlusconi. Ci sono state minime e fisiologiche defezioni dalla Maggioranza, ma nulla di eclatante: c'è sempre il bastian contrario che per farsi notare accusa il Governo di essere troppo di Destra o troppo di Centro ma la verità è che stiamo governando seguendo il Programma Elettorale con il quale la nostra coalizione si è presentata agli Italiani il 25 Settembre 2022, dunque stiamo seguendo il mandato elettorale dei cittadini."

    Sul Salario Minimo e sul ritiro del testo
    "Sarebbe stato ridicolo votare un testo presentato dal Governo e, fra gli altri, dal Ministro dell'Economia insieme ad un partito, La Rosa, che invece chiede spiegazioni e la sfiducia al Ministro stesso. La Maggioranza ha provato a mediare ma non essendoci margini ci è sembrato più giusto ritirare il testo e, in accordo con Azione, presentare un nuovo testo che veda stralciata la mediazione raggiunta con La Rosa ma che attraverso la collaborazione proficua fra la Maggioranza e Azione possa ancora di più favorire i diritti e i guadagni dei Lavoratori."
  14. .
    Prende la parola il Relatore:

    "Signor Presidente, Onorevoli Colleghi,
    il matrimonio di comodo è una pratica fraudolenta e, purtroppo, frequente nel nostro Paese, questo Disegno di Legge ha la finalità di eliminare questo fenomeno, questo disegno di Legge, come l'azione del Governo tutto, ha l'obiettivo di favorire la legalità e di colpire chi fa il furbo sulle spalle dei cittadini onesti.
    Nella stessa ottica il Secondo Articolo del Testo punta a colpire in modo severo chi prova a truffare lo Stato perché il nostro Paese e i nostri cittadini accoglienti non devono essere truffati solo perché generosi e di buon cuore.
    L'approvazione di questa Legge, infine, servirà a confermare, ancora una volta, quali sono le priorità della nostra maggioranza e del Governo: Ordine e Rispetto! Per tutti e da parte di tutti."
  15. .
    78 favorevoli
226 replies since 10/6/2014
.