GDR della Repubblica Italiana - L'Originale gioco che simula la Politica

Posts written by Craxi Vibes

  1. .
    Che ne pensate in generale della vicenda di Chef Rubio, della sua presenza a Tor Vergata come speaker propal malgrado la condanna eccetera eccetera?
  2. .
    Io, Lorenzo Matteotti, mi tessero a Italia Viva
  3. .
    Nome e Cognome: Lorenzo Matteotti
    Luogo e anno di nascita: Roma, 10 giugno 1982
    Residenza: Roma
    Professione e titolo di studio: Insegnante, saggista, giornalista pubblicista; Laurea in Giurisprudenza alla Lunsa
    Prestavolto: Giuseppe Provenzano
    Stato Civile e famiglia: unito civilmente con Fausto Brizzi
    Orientamento politico: socialismo democratico e liberale, riformismo socialista, laicità
    Orientamento religioso: ebreo
  4. .
    Ciao a tuttə!

    Riproviamo quest'avventura!
  5. .
    Tutti conosciamo la situazione di Soumahoro. Per chi non la conoscesse, la situazione è quella ricostruita in questo articolo
  6. .
    "Sembrava un trofeo di caccia impagliato, un trofeo di caccia. Invece è un pagliericcio con una voce lontanamente umana".

    Così Salvini sui social commentando le frasi di Bellini
  7. .
    Grazie presidente.

    Gentili colleghi e colleghe,

    col presente ddl si vuole far fronte ad alcune problematiche. La prima: non ci sono quasi più giocatori italiani titolari in squadre di vertice del campionato italiano, perché “costa troppo mantenerli”. La seconda: non crescono più giocatori italiani nelle squadre di vertice abituati alle competizioni internazionali, con riverbero sulla nazionale italiana di calcio. La terza: molte società di calcio italiane hanno sede legale o fiscale all’estero per vantaggi fiscali, facendo scendere il gettito fiscale da 3,9 miliardi di serie A e 2,1 di serie B del 2013 a 2,3 di serie A e 1,2 di serie B del 2021. La quarta: i soldi pagati da club italiani a giocatori stranieri difficilmente rimangono in Italia o vengono spesi in Italia. La quinta: è necessaria una regolamentazione dei campionati di calcio e delle attività sportive che vada oltre le attività collaterali di governo. Per questo si ritiene necessario creare un fondo che renda conveniente assumere calciatori italiani e rimanere fiscalmente in Italia.

    Questo DDL prende le mosse da delle norme di agevolazione fiscale introdotte da governi guidati da popolari e liberali negli ultimi 10-15 anni in paesi comunitari. E soprattutto prende le mosse da un ddl della scorsa legislatura presentato da Forza Italia, nella persona dell'ad ex Milan attualmente al Monza, l'allora senatore Galliani. Dopotutti, meglio spendere 2 miliardi per ritornare ad avere un gettito di almeno 6 miliardi che mantenere l’attuale sistema rimanendo con un gettito di circa la metà.

    Questo ddl prosegue nel solco della mentalità del centrodestra berlusconiano, ed è norma di buon senso.
    Confido in un voto compatto da parte della coalizione, sia nel solco dell'eredità berlusconiana sia nel solco del rilancio economico del paese. Partendo anche dal mondo sportivo e calcistico, tanto caro ai nostri cittadini.
  8. .
    Continua a festeggiare per l'esito delle elezioni europee il leader leghista, Matteo Salvini.
    La percentuale che permette alla lega di piazzarsi come terzo partito nello scenario politico italiano, concede al segretario del carroccio di rilanciare la sua azione e la sua funzione politica nel paese.

    << Siamo la terza forza elettorale in Italia, e nessun partito di centrodestra può governare senza di noi. Con la legge elettorale che c'è in Italia, noi oggi in una coalizione anche solamente lega fratelli d'italia avremmo la maggioranza assoluta in parlamento. neanche forza italia e il centro potrebbero a vincere le elezioni senza allearsi con noi o con il partito democratico. Non esiste centro-destra senza lega>>.

    Sulle tentazioni di qualcuno nella sua coalizione, e cioè di aprire hai liberali iggi esclusi dal governo, Salvini rimane possibilista, ma avverte.

    << Se i liberali non lotteranno contro interessi italiani sono benaccetti. Come centro destra abbiamo bisogno di elementi liberali oltre che di popolari. Se remiamo tutti nella stessa direzione, io non dico di no a nessuno. La cosa importante e fondamentale e una: dobbiamo curare gli interessi delle piccole imprese, delle partite iva, degli imprenditori, del manifatturiero, dei lavoratori di pendenti, dei lavoratori a partita iva. E quindi se loro ci stanno io non dico di no. Ma se iniziano a diventare come il 5 stelle, a portare avanti la retorica dei no, meglio che stiano dove sono>>.

    Torna poi sulle questioni di governo:

    << Appena il ministero avrà pronto il report sulle opere del pnrr, provvederemo a sviluppare gli adeguamenti, e soprattutto a tirare le orecchie ai presidenti di regione inadempienti, che siano nostri o di altri schieramenti>>.
  9. .
    25 favorevoli
    1 astenuto
  10. .
    Caro collega forzista, questo ddl ricalca il liberalissimo ddl Galliani della scorsa legislatura che, invece di usare strumenti appunto illiberali si limita a introdurre delle leve per aumentare il gettito dal calcio professionistico in Italia e per rendere conveniente avere calciatori italiani in rosa.

    Un provvedimento simile, oltre ad essere stato auspicato dalla FIGC tempo addietro, vede riscontri nelle legislazioni fatte dal popolare Rajoy in Spagna, dal liberale Rutte nei paesi bassi, dalla popolarissima Merkel in Germania, dal popolare Kurz in Austria... a meno di dichiarare una legislazione proposta da un vostro senatore della scorsa legislatura, voi stessi, i popolari europei e i liberali europei come forze illiberali e antieuropeiste, diciamo che il giudizio è affrettato e superficiale.

    Ben venga il parere di ministero dell'economia. Quanto al giudizio estero, se si vuole si può presentare una proposta di consulto all'UE.
  11. .
    "Il risultato europeo dimostra che la destra identitaria e democratica in u
    Unione c'è, cresce, convince. In Italia recuperiamo e governiamo con destra e popolari. Non vedo perchè non dovremmo esportare questo modello di buon governo in Europa rompendo l'asse popolari-socoalisti-liberalprogressisti. Se i popolari ci stanno, potremmo partire anche domani mattina. Noi continueremo a dare voce ai cittadini in Europa come in Italia"
    .

    Queste le dichiarazioni del leader del carroccio Matteo Salvini.
  12. .
    Sono a tutt'oggi il founder di PAM, e francamente vorrei che ripartisse.

    Il problema di base è che serve un'utenza massiccia e attiva. E non basta una ventina di utenti. Se ci si ricorda bene, PAM aveva problemi già quando a ruolare attivamente eravamo una trentina.

    Al netto dell'amichettismo che si trascinava sul forum viziando troppe cose, la situazione era:

    - stati mal gestiti a parte quelli di Luciani, Marmonti e un paio di altri;
    - realtà internazionali paralizzate, mal ruolate o non ruolate proprio;
    - macro gestite peggio delle monogestioni viziate, troppo spesso, da interazioni off più che per motivazioni on (banalmente, e faccio un esempio, presidenti USA eletti da un lato perchè l'altro su gdr o nella realtà stava su un altro fronte politico o perchè il giocatore stava sugli zebedei - e non si dica che non è vero);
    - linee narrative sconclusionate al massimo, soprattutto per pochissime interazioni dovute a pochi utenti.


    In sostanza vorrei ripartisse, ma senza almeno una quarantina di utenti attivi riattivare PAM è follia.
  13. .
    Nell'immagine allegata trovate l'elenco degli abilitati.

    Per le prossime valutazioni, chiariamo subito una cosa: il regolamento parla di 1.500 caratteri, quindi spazi esclusi, di testo della giocata, quindi esclusi i codici.

    Il consiglio è quello, per le prossime volte, di scrivere il testo su word e considerare il valore delle battute senza spazi come parametro. In questa maniera siete sicuri voi e non mettete l'amministrazione nella condizione di valutare posizioni letteralmente borderline.
  14. .
    29 favorevoli
  15. .
    28 favorevoli
1965 replies since 20/9/2013
.